McFIT festeggia i suoi primi 10 Anni in Italia

Team McFIT
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Gennaio 10, 2024
Il colosso fondato da Rainer Schaller ha festeggiato a Verona, nel primo club aperto nel nostro Paese nel 2014, un decennio all’insegna della crescita, dell’impatto economico e della creazione di posti di lavoro.

Il network internazionale di centri fitness fondato da Rainer Schaller ha celebrato con comprensibile entusiasmo e soddisfazione, un importante traguardo: i suoi primi 10 anni di attività in Italia. Lo ha fatto nel club “apripista” della città scaligera, nella quale sono presenti due club recanti l’insegna McFIT, frequentati da circa 10.000 veronesi. Questi due centri rappresentano una pietra miliare nell’impegno decennale di McFIT a rendere Verona una città fisicamente più attiva e più sana, generando allo stesso tempo numerose opportunità di lavoro.

In un decennio, McFIT Italia ha consolidato la sua presenza nel settore fitness, contribuendo in modo imporrtante all'indotto economico e alla creazione di posti di lavoro a livello nazionale. Attualmente gestisce 44 centri fitness sotto l'egida di RSG Group Italia Srl, che detiene anche i marchi John Reed Fitness e Gold’s Gym, impiegando più di 300 dipendenti diretti, circa 170 partite IVA (corsisti di gruppo), contando 170.000 abbonati e registrando un fatturato che supera i 40 milioni di euro.

McFIT si è impegnata con costanza per promuovere l'attività fisica, collaborando con calciatori di spicco, tra i quali figurano Christian Vieri, Alessandro Costacurta, Marco Materazzi, Luca Toni e Barbara Bonansea, nonché con campioni olimpici come Gianmarco Tamberi, Clemente Russo, Irma Testa, Elia Viviani, Sara Cardin e Carlotta Ferlito. Ha inoltre attuato iniziative benefiche, supportando la campagna di

 

   

 

sensibilizzazione sui tumori femminili della Fondazione Umberto Veronesi e offrendo, nell'ottobre 2022, 120 visite di screening senologico gratuito in collaborazione con Pink is Good.

Durante la pandemia, nel difficile biennio 2020-2021, McFIT ha dimostrato resilienza allestendo rapidamente 22 tensostrutture per l'allenamento outdoor nei suoi centri fitness, garantendo ai soci la possibilità di continuare ad allenarsi in sicurezza. Diverse aree di allenamento outdoor sono diventate permanenti, a conferma della capacità di adattarsi e innovare di questa azienda.

«Nei primi 10 anni di attività in Italia – ha commentato Vito Scavo, AD di RSG Group Italia –, abbiamo aperto circa 4-5 palestre ogni anno. Il nostro obiettivo è incrementare ulteriormente il numero di aperture e raggiungere i 100 club nei prossimi anni. Intendiamo perseguire la nostra missione di contribuire a rendere l’Italia un paese culturalmente più sportivo, con centri fitness all'avanguardia a prezzi accessibili. Offriamo diverse opportunità per lavorare nel nostro settore ai giovani che studiano, permettendo loro di entrare a far parte di una realtà multinazionale come la nostra. Inoltre, desideriamo offrire ai nostri partner e fornitori la possibilità di fare business con una realtà che opera a livello mondiale».

«Oggi – ha detto Samuele Frosio, AD di RSG Group Italia – festeggiamo con orgoglio i nostri dieci anni in Italia, con 44 centri fitness che portano avanti la missione di rendere il fitness accessibile a tutti. In questo percorso straordinario, dobbiamo molto al fondatore Rainer Schaller, un grande uomo e mentore, la cui eredità culturale e spirituale portiamo avanti con impegno. Nonostante il successo raggiunto, il nostro obiettivo rimane invariato: essere presenti in tutte le principali città d’Italia».

Share

LEGGI ANCHE