McFIT, Virgin Active, Fit Express e Orange Palestre insieme per la Giornata Mondiale della Salute

Diretta web McFIT, Virgin Active, Fit Express, Orange Palestre
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Aprile 14, 2021
Lo scorso 7 aprile, le quattro catene hanno proposto insieme sessioni d'allenamento online per ricordare a tutti che l’attività fisica riveste un ruolo fondamentale per il benessere fisico e mentale.

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, celebrata lo scorso 7 aprile, le catene McFIT, Virgin Active, Fit Express e Orange Palestre (membri di Fit.Comm) hanno proposto insieme sessioni d'allenamento online, comunicando l’iniziativa sui social. Un'iniziativa senza precedenti attuata per ricordare a tutti che l’attività fisica riveste un ruolo fondamentale per il benessere fisico e mentale. Ed è stato scelto il giorno perfetto per trasmettere un messaggio così importante: la Giornata Mondiale della Salute.

 

Workout via web    Workout via web   Workout via web

 

L’inedita alleanza tra questi 4 grandi player del settore fitness si è concretizzata in un'intera giornata di dirette sui profili Instagram dei rispettivi brand nel corso della quale i trainer delle 4 catene si sono allenati insieme, guidando i workout riservati agli utenti/abbonati che hanno deciso di connettersi. L’iniziativa è stata comunicata sulle piattaforme Facebook e Instagram dei quattro operatori, anche tramite la condivisione di foto e video preparati per l’occasione. Anche i trainer hanno fatto la loro pubblicando post e stories sui propri account e i 4 operatori hanno cambiato la cover dei profili aziendali utilizzando la stessa grafica.

E sempre il 7 aprile, Fit.Comm - Associazione Fitness Imprese Commerciali di cui fanno parte McFIT, Egosistema (con i brand Prime e Palestre Italiane),Virgin Active, Fit Express e Orange Palestre, ha organizzato in streaming l’evento “Exercise is Medicine!, per promuovere la cultura dell’esercizio fisico per prevenire le malattie croniche e per fare il punto sulla difficile situazione economica in cui versano le aziende del comparto sportivo, proponendo soluzioni per sostenere le imprese. Hanno partecipato, tra gli altri, la Vice Ministra all’Economia Laura Castelli, il Prof. Francesco Vaia (Direttore Sanitario dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “L. Spallanzani”) e Andrea Abodi, Presidente Istituto del Credito Sportivo.

 

 

Share

LEGGI ANCHE