Migros rileva Greinwalder & Partner: nasce Aciso

Logo ACISO
Lunedì, Aprile 29, 2019
La neonata società ACISO riunisce la società di consulenza Inline, il collegato franchising di club Injoy e la società di consulenza specializzata in marketing e management Greinwalder & Partner, dando luogo a un’elevata concentrazione di forze e competenze nel settore fitness tedesco ed europeo.

Migros Freizeit Deutschland GmbH, filiale della cooperativa Migros di Zurigo, è proprietaria della nota società di consulenza aziendale rivolta al settore fitness Inline e, dal 2016, del collegato franchising di club Injoy. Il 1° gennaio 2019 ha acquisito la società di consulenza specializzata in marketing e management Greinwalder & Partner di Monaco di Baviera. In virtù dell’acquisizione, le società sono fuse in un’unica entità societaria che opera con il nome ACISO. Migros, il più grande distributore al dettaglio e fornitore di strutture per il fitness in Svizzera, dal 2012 opera anche in Germania, con la catena premium Elements Fitness & Wellness, composta da 7 club ubicati a Monaco, Francoforte e Stoccarda. La fusione delle società Inline e Migros Freizeit Deutschland Gmbh, e l’acquisizione del 100% delle azioni di Greinwalder – ufficialmente presentata in anteprima assoluta all’ultima edizione di FIBO con il nuovo brand ACISO –, dà luogo a un’elevata concentrazione di forze e competenze con l’obiettivo di innovare il settore fitness tedesco ed europeo. ACISO – che si rivolge agli utenti finali con i marchi preesistenti e affermati – è composta da 3 divisioni: consulenza direzionale (ACISO Fitness & Health Consulting), sistemi in franchising e fitness club. A partire dall’estate, Migros Freizeit Deutschland GmbH avrà una sede centrale a Monaco di Baviera che ospiterà Inline, Greinwalder & Partner ed Elements, mentre la sede centrale Inline di Dorsten verrà chiusa. Il nuovo CEO di ACISO è Oliver Sekula (amministratore delegato di Greinwalder & Partner), mentre Thomas Nemmaier, in qualità di suo delegato, si concentrerà sulla fusione delle società e sull’ulteriore sviluppo delle aree di consulenza e creazione.

www.aciso.com

Share

LEGGI ANCHE

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.

Uptivo Live

«In questi mesi abbiamo potuto constatare come le tecnologie digitali siano in grado di offrire supporto concreto anche nel settore del Fitness e Uptivo LIVE, la soluzione ideata per offrire un allenamento da remoto con monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo r

FACE

LYNX srl – società attiva nel settore dell’import export che vanta un'esperienza trentennale nei rapporti internazionali  di “brand solution”, produzione, marketing e  distribuzione – apre una nuova divisione il cui obiettivo primario è proporre soluzioni innovative ai

Locandina prgetto Re-start

"Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare".

Locandina Let's Move for a Better World Day 2020

Molti club hanno continuato ad allenare i propri iscritti a casa: grazie a Mywellness app molte persone hanno potuto continuare a fare esercizio anche durante il lockdown, in attesa della riapertura del proprio fitness club.

Fitprime TV

Fondata nel 2016 da quattro giovanissimi imprenditori, la startup italiana