Movimento 4.0 e un nuovo format di palestra: è il fitness digitale secondo TecnoBody

Centro Move Different
Mercoledì, Maggio 15, 2019
L’azienda bergamasca continua a sviluppare soluzioni innovative nel campo del fitness e della preparazione atletica grazie a una costante ricerca tecnologica e clinica che la rende unica.

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Forte della sua doppia anima medicale e sportiva – TecnoBody sta reinventando il settore del fitness con un alto valore aggiunto, riconosciuto anche da importanti realtà che l'hanno scelto per collaborare. Tra queste Atalanta Calcio, che ha scelto TecnoBody per la stagione calcistica in corso quale Performance Partner, installando nel proprio Lab da poco inaugurato a Zingonia (Bergano) un laboratorio di analisi del movimento e di allenamento propedeutico al calcio.

 

D-Wall

 

Il motto “Move Different” di TecnoBody, che rispecchia l’entusiasmo condiviso nei campi del medicale, della riabilitazione e della performance sportiva, ha portato l’azienda a inaugurare recentemente un nuovo modello dedicato al movimento altamente tecnologico: i Centri Move Different.

I Centri di Aosta, Reggio Calabria e Vicenza, attrezzati con l’intera gamma di sistemi TecnoBody, sono le flagship gym sulle quali gli imprenditori stanno investendo. abbracciando i valori di ricerca, sviluppo e management promossi dal nuovo format, in collaborazione con TecnoBody. Ma non è tutto.

Ogni prodotto della gamma TecnoBody esprime una filosofia ben precisa: legare il fattore umano alla tecnologia, ovvero la professionalità dei trainer, promossa dalla formazione che l’azienda garantisce agli imprenditori, all’alto contenuto tecnologico e funzionale dei sistemi e dei software.

 

D-Wall

 

È il caso di D-WALL, lo specchio digitale che sta rivoluzionando l’allenamento nelle palestre di tutto il mondo grazie all'innovativo concetto di valutazione e allenamento che lo contraddistingue. Si sta affermando in special modo nelle fitness boutique, segmento in crescita a livello globale.

Il successo di D-WALL risiede nella sua capacità di consentire all’atleta di vivere un’esperienza immersiva e di eccellenza nell'ambito della valutazione della performance sportiva e dell’allenamento funzionale. Allenarsi con lo specchio digitale di TecnoBody significa infatti svolgere un workout coinvolgente e memorabile, valorizzato scientificamente dal costante feedback sulla qualità del movimento in tempo reale.

A partire dai test specifici su agilità, reattività, equilibrio, forza… e molto altro ancora, il personal trainer può impostare allenamenti customizzati per lo sviluppo delle qualità dell’atleta, monitorando il suo stato di salute e la correttezza di ogni suo gesto e, al tempo stesso, alimentando la sua motivazione. Avere sempre a portata di mano i dati e i report specifici permette di verificare i progressi nel tempo, siano essi nella preparazione atletica, nell’allenamento funzionale o nella riatletizzazione post-intervento o al rientro da un infortunio.

D-WALL costituisce un concetto innovativo non solo per quanto attiene all'allenamento, ma anche sul piano del management in quanto funge da palestra completa in uno spazio molto contenuto, consentendo agli imprenditori che operano nel campo del fitness di ottenere la massima resa e il miglior ritorno dell’investimento grazie alla versatilità di utilizzo e alla possibilità di configurare e proporre classi d'allenamento e small group specifici, impiegando i vari moduli D-WALL.

Moduli D-WALL

E come se non bastasse, TecnoBody sta compiendo passi importanti anche nel campo della robotica con la realizzazione delle pedane attive automatizzate (presentate in anteprima lo scorso anno) che presto si inseriranno, ancora una volta in modo pionieristico,  nel campo riabilitativo e dell’allenamento di propriocezione ed equilibrio.

Anche nel campo dell’analisi della corsa e della camminata TecnoBody ha compiuto passi importanti, confermandosi leader di un segmento che si appresta rivoluzionare con sistemi brevettati che renderanno ulteriormente esclusivi i prodotti della linea cardio-posturale Walker View e che potranno essere toccati con mano, in anteprima, all’imminente edizione di RiminiWellness.

TecnoBody continua a svolgere la sua intensa attività di ricerca e sviluppo nel campo dell’Health Fitness, l’alta performance sportiva, la riabilitazione e per l'attività motoria dei più piccoli, con forme di avviamento al movimento e di psicomotricità digitale, già apprezzate nei Centri Move Different.

 

www.tecnobody.it

Share

LEGGI ANCHE

Freetness Poursuite

Sin dalla sua nascita, risalente al 2011, Freetness progetta e realizza solu

Vogatore Waterrower

Waterrower

Parco giochi Non Solo Arredo

Non Solo Arredo

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro