24ORE Business School parteciperà a RiminiWel

Si chiama MuoviBo lanuova iniziativa della UISP Emilia Romagna il cui obiettivo è invogliare il maggior numero possibile di bolognesi sedentari ad avvicinarsi, a costo e a impatto zero, all’attività fisica grazie a 59 percorsi da coprire camminando, sia nei parchi sia nelle zone residenziali del centro e della periferia del capoluogo petroniano. Sei percorsi, della lunghezza che varia da 1 a 1,8 chilometri, sono operativi dall’inizio di settembre, mentre i restanti 53 lo saranno entro il 2015.
I tragitti sono riportati su appositi volantini che schematizzano l'itinerario e forniscono tutte le informazioni sul tipo di camminata, lo sforzo utile e i tempi di percorrenza raccomandati. Tali volantini vengono distribuiti porta a porta e sono al tempo stesso reperibili presso le farmacie comunali, alcuni studi medici, le aziende Assicoop e altri partner del progetto.
Questa interessante iniziativa, sicuramente utile anche per fitness club, centri sportivi e piscine in quanto stimola la popolazione ad avvicinarsi in modo facile e graduale all’attività motoria, è stata attuata in collaborazione con il quotidiano Il Resto del Carlino, il Comune, la Regione, l’Università e altri importanti partner tra cui l'Ordine dei medici e l'Azienda Sanitaria.
«Muoversi – ha commentato Fabio Casadio, presidente UISP del comitato provinciale di Bologna – è importante per la salute, ma anche per socializzare e conoscere meglio la propria città».
