Nasce GreenFit, il progetto formativo Eurofit - C.S.E.N.

Nasce GreenFit, il progetto formativo Eurofit - C.S.E.N. big
Il progetto formativo di Eurofit per una nuova figura professionale: l'Istruttore PhysioFit.

Lo scorso 22 novembre è stato ufficialmente presentato il progetto formativo promosso da Eurofit (azienda distributrice del marchio VIP Center, i centri specializzati nel dimagrimento localizzato) e C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) finalizzato alla formazione di una nuova figura professionale: l’Istruttore PhysioFit.

Il Progetto ha come finalità l’abilitazione dei tecnici VIP Center nell’applicazione del Metodo, la creazione di un Albo di riferimento per le attrezzature e le apparecchiature, l’identificazione del Metodo VIP Center come programma d’allenamento, nonché il riconoscimento dei VIP Center istituzionali come ente di promozione allo sport e al movimento, oltre che di promozione sociale.

Su queste basi nasce la Scuola di Formazione GreenFit il cui compito è incrementare la professionalità dei tecnici addetti all’applicazione del Metodo VIP Center attraverso corsi base e avanzati. Il tecnico che acquisisce il diploma e il patentino di Istruttore di FisioFitness, presso la Scuola di Formazione Eurofit, ottiene il riconoscimento da parte dello C.S.E.N. con il Patrocinio del C.O.N.I., ottenendo da questi enti l’abilitazione di “Istruttore Tecnico Nazionale” e, come tale, autorizzato a operare sul territorio italiano all’interno di centri sportivi. Viene inoltre inserito nell’ “Albo Nazionale dei Tecnici” consultabile nel sito ufficiale C.S.E.N., con tutti i vantaggi che ne conseguono.  

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli