Nasce GreenFit, il progetto formativo Eurofit - C.S.E.N.

Nasce GreenFit, il progetto formativo Eurofit - C.S.E.N. big
Il progetto formativo di Eurofit per una nuova figura professionale: l'Istruttore PhysioFit.

Lo scorso 22 novembre è stato ufficialmente presentato il progetto formativo promosso da Eurofit (azienda distributrice del marchio VIP Center, i centri specializzati nel dimagrimento localizzato) e C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) finalizzato alla formazione di una nuova figura professionale: l’Istruttore PhysioFit.

Il Progetto ha come finalità l’abilitazione dei tecnici VIP Center nell’applicazione del Metodo, la creazione di un Albo di riferimento per le attrezzature e le apparecchiature, l’identificazione del Metodo VIP Center come programma d’allenamento, nonché il riconoscimento dei VIP Center istituzionali come ente di promozione allo sport e al movimento, oltre che di promozione sociale.

Su queste basi nasce la Scuola di Formazione GreenFit il cui compito è incrementare la professionalità dei tecnici addetti all’applicazione del Metodo VIP Center attraverso corsi base e avanzati. Il tecnico che acquisisce il diploma e il patentino di Istruttore di FisioFitness, presso la Scuola di Formazione Eurofit, ottiene il riconoscimento da parte dello C.S.E.N. con il Patrocinio del C.O.N.I., ottenendo da questi enti l’abilitazione di “Istruttore Tecnico Nazionale” e, come tale, autorizzato a operare sul territorio italiano all’interno di centri sportivi. Viene inoltre inserito nell’ “Albo Nazionale dei Tecnici” consultabile nel sito ufficiale C.S.E.N., con tutti i vantaggi che ne conseguono.  

 

Share

LEGGI ANCHE

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club

Vanessa Ferrari

Con l'hashtag la #iorestoacasa, anche la Federazione Ginnastica d'Italia invitata tutti a restare a casa, continuando però a fare esercizio, a mantene