Nike entra nel mercato dei centri fitness

Nike Studio
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Settembre 11, 2023
Il colosso statunitense ha lanciato il proprio network di boutique dedicate al fitness. I primi due studi hanno fatto il loro debutto in California.

Nike ha svelato al mondo Nike Studios, il network di boutique dedicate alle attività di gruppo con il quale entra nel marcato dei fitness club. Le prime strutture hanno aperto i battenti in California, per la precisione a West Hollywood e Newport Beach e il neonato format si basa su due tipologie di studio: Nike Training Studios, sinteticamente NTS, e Nike Running Studios, sinteticamente NRS. Il colosso statunitense si è lanciata in questa nuova attività in partnership con FitLab, la piattaforma che connette ogni aspetto dello stile di vita che ruota intorno al fitness. E non è un caso in quanto Brian Kirkbride, co-fondatore di FitLab, in passato ha lavorato alla Nike, occupandosi della supervisione del progetto Nike+ Lab e del programma di accelerazione dell’azienda.

I clienti dei Nike Training Studios – che Nike definisce come la “prossima generazione del fitness di gruppo” – si allenano con l’ausilio di un'app realizzata per l’home fitness e impiegabile per partecipare a eventi di social fitness il cui fine è costruire comunità.

 

  

Gli NTS propongono allenamenti funzionali – con l’ausilio di pesi, kettlebell, slitte, sacchi di sabbia e altre attrezzature funzionali – mentre gli NRS allenamenti incentrati sulla corsa. La programmazione dei primi è basata sulla suddivisione in blocchi d’allenamento periodici la cui rotazione implica lo svolgimento di tre tipologie di allenamento, con la possibilità di tenere sotto controllo i progressi via via compiuti. I secondi prevedono invece un’alternanza di attività su tapis roulant e lavoro svolto a terra, nell’ambito di una nuova concezione del group fitness che associa l’attività cardio a esercizi che migliorano forza, equilibrio e mobilità, coniugando velocità e resistenza.

La schermata NRS Pace, caratteristica distintiva dei Nike Running Studios, visualizza sfide individuali e di gruppo, rendendo coinvolgente e immersiva l'esperienza vissuta dagli utenti.

Infine, per i suoi nuovi studi Nike ha creato una task force di specialisti per la formazione di istruttori all’altezza del loro compito, tanto sul piano tecnico quanto su quello relazionale e motivazionale.

www.nikestudios.com

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Ragazzo sul divano

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha svelato i dati di un recente studio

Bandiera Spagna

Il Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ha presentato i risult

Equipaggiamento sportivo

 

 

Campo da basket centro sportivo

Dalle ore 12 di lunedì 1º luglio, e per i success

XXI Meeting della Rete Città Sane-OMS

Si è svolta a Bologna, il 23 maggio scorso, la XXI edizione del