Numeri positivi per il mercato tedesco del fitness

Numeri positivi per il mercato tedesco del fitness big
Il mercato del fitness in Germania nel 2011 secondo i dati di Deloitte e DSSV

DSSV, l’Associazione tedesca degli operatori di fitness-wellness club, ogni anno diffonde i dati emersi dallo studio con il quale valuta – dal 2010 in collaborazione con la società di consulenza e ricerca Deloitte – il mercato del fitness in Germania.

Dall’analisi dei dati relativi al 2011 emerge una crescita numerica delle strutture adibite al fitness, rispetto all’anno precedente, pari a 190 unità, per un totale di 7.304 club. Un risultato decisamente positivo al quale si associa la crescita, pari al 3,5 per cento, degli iscritti. Oggi ogni club tedesco conta in media 1.036 soci, il che significa che il 9,3 per cento della popolazione teutonica si allena in un centro fitness (tasso di penetrazione).

Questo trend positivo evidenzia una sempre maggiore domanda di benessere e salute: un numero via via crescente di tedeschi svolgono regolarmente esercizio fisico per migliorare il proprio aspetto esteriore, tutelare la propria salute e, più un generale, sentirsi bene. L’età media dei consumatori di fitness è di 42 anni, mentre il costo medio dell’iscrizione mensile è pari a 46,20 euro.

Infine, il giro d’affari di questo mercato in salute è cresciuto dal 2010 al 2011, passando da 3,81 a 3,99 miliardi di euro.

Share

LEGGI ANCHE

Fitness Tracker sì, ma la competizione ci sprona di più.

Correre al parco con il cane ha il nome di una disciplina: si chiama Dog Human Fitness, ed è entrato a pieno titoloa tra i workout più apprezzati dal popolo dello sport.

Allenarsi sì, ma senza esagerare, o si rischia una sbornia da fitness.

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Lezione di yoga

Ideato negli anni Novanta dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues, la Hormone Yoga Therapy, ovvero lo yoga ormonale, continua a riscuotere molti consensi negli Stati Uniti e in Canada per i tanti benefici effetti