Nuova norna UNI 10637:2024: a ForumClub, ForumPiscine e Outex puoi acquistarla a prezzo scontato

Nastro regalo
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Febbraio 9, 2024
È stata pubblicata la norma UNI 10637:2024 che specifica i requisiti di progettazione, costruzione e gestione degli impianti di trattamento dell’acqua delle piscine a uso pubblico. Al triplice evento in programma a BolognaFiera il 14, 15 e 16 febbraio prossimi puoi ritirare il codice sconto per acquistarla a un prezzo vantaggioso e il modulo per l’abbonamento a prezzo speciale alle norme (oltre 260) della “UNI/CT 020 Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi”.

L’8 febbraio 2024 è stata pubblicata la norma UNI 10637:2024 “Piscine ad uso pubblico - Requisiti degli impianti di circolazione, filtrazione, disinfezione e trattamenti chimico-fisici dell’acqua di piscina” che specifica i requisiti di progettazione, costruzione e gestione degli impianti di trattamento dell’acqua delle piscine a uso pubblico. Inoltre, fornisce le indicazioni relative alle prove e ai controlli atti a garantire una qualità dell’acqua di piscina adeguata alla balneazione.

La norma UNI 10637:2024 costituisce la naturale evoluzione dell’edizione precedente, mantenendone la struttura generale. È stata rivisitata e aggiornata tenendo conto delle innovazioni tecnologiche, delle necessità di contenimento dei consumi idrici e di risparmio energetico, anche con riferimento alle esperienze europee degli esperti partecipanti ai comitati tecnici CEN.

 

Appuntamento a ForumPiscine per approfondire le novità della norma

La prima occasione ufficiale per entrare nel vivo dei cambiamenti introdotti dalla norma UNI 10637:2024 sarà ForumPiscine - International Pool & Spa Expo and Congress, che per la giornata di mercoledì 14 febbraio, alle 14:30, ha organizzato un importantissimo incontro dal titolo “Le nuove regole dell’acqua”, durante il quale sarà presentata la nuova norma e il provvedimento legislativo che sostituirà l’accordo Stato Regioni del 2003 “sugli aspetti igienico-sanitari per la costruzione, la manutenzione e la vigilanza delle piscine a uso natatorio”. I relatori cercheranno di fare il punto sulle principali novità, soffermandosi in particolare su quelle in cui i due documenti sono allineati e quelle invece che, per i motivi che verranno spiegati, implicano un diverso approccio alla materia. Nel dettaglio, nel corso dell’intervento si alterneranno Emanuele Ferretti (Centro Nazionale per la Sicurezza dell’Acqua, Istituto Superiore di Sanità), Giovanni Micciché (technical project manager, UNI - Ente Italiano di Normazione), Ivano Pelosin (amministratore e direttore tecnico di Italpool e Coordinatore gruppo di lavoro UNI GL11/CT020 “Piscine”), il tutto sotto la moderazione di Vincenzo Romano Spica (professore ordinario di Igiene e sanità pubblica presso l’Università degli Studi di Roma ‘Foro Italico’).

Il 15 febbraio, alle ore 14:00, sarà invece il turno di Assopiscine e Acquanet, le due realtà di riferimento per gli addetti ai lavori del comparto piscina, che effettueranno un seminario di approfondimento sui nuovi contenuti della norma UNI 10637:2024, rivolto principalmente ai costruttori.

 

Ritira il tuo codice in Fiera a Bologna dal 14 al 16 febbraio

Nel cuore dell’Expo di ForumPiscine, ForumClub e Outex, in programma a BolognaFiera il 14, 15 e 16 febbraio prossimi, presso gli stand della rivista Il Nuovo Club (stand C22, Padiglione 25), oppure allo stand della rivista Piscine Oggi (stand C40, Padiglione 26) e, gli interessati avranno la possibilità di ritirare un codice sconto, che sarà valido per 1 settimana (dal 14 al 21 febbraio 2024), applicabile per l’acquisto della nuova norma UNI 10637:2024, e il modulo per l’abbonamento a prezzo speciale alle norme (oltre 260) della “UNI/CT 020 Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi”.

Non perdere la possibilità di aggiornarti in prima persona: partecipa alle sessioni e ritira il tuo codice sconto!

 

ACCREDITATI GRATUITAMENTE A FORUMCLUB

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio copertina Tutti i numeri del fitness

Per gestire qualsiasi club in modo redditizio bis

Area esperienziale Outdoor Wellness

Ha registrato più di 8.000 presenze e si è chiuso con tanta soddisfazione

Lavoratore sportivo

Come anticipato dal Ministro Andrea Abodi lo scorso 16 feb

Andrea Abodi

Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, è intervenuto come key note speaker

Jogging in monrtagna

Future of Wellness 2024

Zumba Mixed Reality

Zumba