Nuove direttive ministeriali per l’idoneità sanitaria post Covid

Medico
Giovedì, Gennaio 14, 2021
Il Ministero della Salute ha approvato oggi il protocollo per "l'idoneità e la ripresa all’attività sportiva agonistica in atleti non professionisti Covid-19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da Sars-COV-2". Scarica il documento.

Il Ministero della Salute ha approvato oggi, con circolare della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria, il protocollo per "l'idoneità all’attività sportiva agonistica in atleti non professionisti Covid-19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da Sars-COV-2".

L'obiettivo del documento, che contiene le raccomandazioni della Federazione Medico Sportiva Italiana previa condivisione con il Ministero dello Sport, il CONI, il Comitato Paralimpico e le altre Società Scientifiche e Istituzioni del Gruppo di Lavoro "Tutela della salute nelle attività sportive", è favorire la ripresa dell’attività sportiva, considerata strumento fondamentale di prevenzione e tutela della salute fisica e mentale, in condizioni di sicurezza per l’atleta.

Il documento può essere sottoposto a successivo aggiornamento o integrazione in base all'evoluzione delle conoscenze e follow-up in merito all’infezione da Sars-COV-2.

 

Scarica il Protocollo del Ministero della Salute

Share

LEGGI ANCHE

Il sempre maggiore successo riscosso dai parchi calistenici, progettati per esercizi a pesi liberi, yoga e allenamenti di gruppo, riflette il crescente desiderio di c

ForumClub Congress

ForumClub

Ragazza co medaglia d'oro

Per la prima volta, la provincia di Bergamo si piazza al

Grafica Wellness Valley

Dall’edizione 2024 del Wellness Valley Report, i cui ris

Team

ForumClub

Stralcio locandina Sportcity Day 2024

La quarta edizione dello Sportcity Day, organizzato dall