Ora il sonnellino si fa in palestra

Una classe di nap-ercise
Autore: 
Redazione
Lunedì, Maggio 15, 2017
La catena di club britannica David Lloyd ha lanciato “nap-ercise”, nuova attività di gruppo composta da 15 minuti di stretching e 45 di sonno. Un modo semplice e naturale per rilassarsi e incamerare nuova energia per arrivare pimpanti al termine della giornata.

David Lloyd – noto marchio del fitness che identifica 81 club dislocati nel Regno Unito e in Irlanda, frequentati da quasi mezzo milione di soci e gestiti da 6.000 addetti – ha recentemente introdotto una nuova attività, decisamente inconsueta per una palestra: nap-ercise, neologismo creato dalla fusione delle parole “nap”, ovvero pisolino, d “excercise”, esercizio fisico.

L’idea è nata per rispondere al bisogno, sempre più diffuso, di sottrarsi temporaneamente alla frenesia, e allo stress che ne deriva, della vita quotidiana di oggi, proponendo una sorta di cura del sonno.

Ogni lezione dura un’ora ed è composta da15 minuti di stretching ai quali seguono 45 minuti di sonno. Un modo semplice e naturale per rilassarsi e favorire il buon funzionamento metabolico grazie alla diminuzione dei livelli di cortisolo – l’ormone dello stress che rende difficile il dimagrimento – e al tempo stesso incamerare nuova energia per arrivare pimpanti alla fine della giornata.

 

Guarda il video che presenta Nap-ercise

 

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.