Ottime ragioni per proporre RealVT ai soci del club

Schermata RealVT
Giovedì, Maggio 26, 2016
Perché un centro fitness dovrebbe introdurre RealVT, le lezioni di group fitness con video proiezione dell’istruttore virtuale in Full HD e un eccellente sistema audio? Ecco alcune ottime ragioni per farlo. Parola di direttore di club

Rokepo ha recentemente lanciato RealVT, la soluzione hi-tech che dà accesso a un centro fitness esclusivo, sempre aperto e mai affollato, nel quale è possibile svolgere un allenamento coinvolgente ed efficace. Tutto questo grazie alla video proiezione dell’istruttore virtuale in Full HD e a un eccellente sistema audio.

Perché un club dovrebbe decidere di introdurre questa innovativa soluzione?  Lo abbiamo chiesto a Nicola Diano, direttore generale degli Sport Club 12 di Ispra e Induno Olona, in provincia di Varese, che hanno recentemente ampliato la loro offerta con RealVT: «Abbiamo acquistato RealVT per 3 motivi: consentire ai nostri tesserati di fare corsi a qualsiasi ora, alle 7.30 della mattina come alle 9 di sera e alla domenica pomeriggio; sostituire gli istruttori quando si ammalano, sono a riposo o in ferie; per innovare il settore del wellness con prodotti intelligenti che costituiscano per gli iscritti un valore aggiunto».

E come sta rispondendo la clientela all’offerta di questo nuovo servizio? «Bene anche perché abbiamo inserito il RealVT in modo strategico, senza eliminare nessun corso dal vivo, facendo sì che i soci lo percepiscano come un servizio aggiuntivo di qualità. Ammetto che non ci aspettavamo che alcune persone frequentassero solo i corsi RealVt. È stata una sorpresa e, comunque, i nostri corsi tenuti da istruttori in carne e ossa continuano a riscuote il consenso della maggior parte della nostra clientela».

Per concludere, quali sono i maggiori vantaggi di questo prodotto? «Dà al club un’immagine innovativa e fresca, ottimizza l’utilizzo della sala corsi, stimola lo staff in modo positivo, dà “più respiro” agli istruttori e, non meno importante, allarga la base di clientela avvicinando più persone ai nostri club, come ad esempio coloro che lavorano fino a tardi, che amano allenarsi alle 7 di mattina o la domenica pomeriggio…».

 

Per maggiori informazioni: www.realvt.it

Share

LEGGI ANCHE

Materasso sportivo Big Ape

Sin dalla sua nascita, il brand Big Ape esprime innovazione in un mercato apparentemente statico, e quasi nascosto, come quello dei materassi sportivi.

Etichette Stikets

Stikets è un'azienda creata da una mamma, Stephanie Marko, che come tale si rivolge ad altre mamme con un obiettivo ben preciso: risolverne i problemi.

Evento Technogym Live Londra

Technogym Live, la nuova piattaforma digitale dell'azienda fondata da Nerio Alessandri, è stata presentata lo scorso 9 marzo a Londra, all'interno della suggestiva chiesa anglicana sconsacrata di Holy Trinity, da tempo utilizzata per eventi di gr

Locandina corso introduzione Spinning Program

Oggi i gestori di fitness-wellness club e centri sportivi possono richiedere un corso di introduzione allo Spinning® Program nella propria struttura e cogliere un'importante opportunità per ampliare e migliorare la propria offerta

Header CW Communication

La bella stagione si avvicina e porta con sé uno dei momenti più “caldi” per promuovere palestre e centri sportivi: la prova costume fa paura a tutti, senza distinzioni, e sfruttare la stagionalità è, a ragione, una delle strategie più comuni quando parliamo di comunicazione per il fitness.

LongFit

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di a