In palestra passando per il web

In palestra passando per il web big
payasUgym.com: un nuovo servizio on-line per rendere più flessibile l'accesso in palestra

Due imprenditori britannici hanno ideato un nuovo servizio on-line che, assicurano loro, rende l’accesso ai fitness club “più flessibile, accessibile e conveniente”.

Jamie Ward e Neil Harmsworth – questi i loro nomi – hanno recentemente realizzato il sito internet payasUgym.com. Il sito si rivolge soprattutto a coloro che percepiscono i tradizionali modi di affiliazione troppo costosi, scomodi o inefficienti, o che semplicemente non frequentano il club abbastanza assiduamente da giustificare il prezzo dell’abbonamento.

Per soddisfare questa ampia fascia di potenziale clientela, Ward e Harmsworth hanno creato un sistema molto semplice: gli utenti si registrano nel sito, depositano il loro denaro in un portafoglio on-line che possono utilizzare per comprare “ePass”, ovvero ingressi nei club affiliati a questo innovativo network, attualmente concentrato per lo più a Londra e nel Sud-Est del Regno Unito.

La tariffa varia da 7 a più di 55 sterline per ingresso, a seconda della struttura e dei servizi offerti. I due intraprendenti imprenditori hanno già in mente di allargare il raggio d’azione del sito in modo aggressivo poiché sono convinti che questo sistema offra ai clienti più scelta e maggiore flessibilità. «Con payasUgym.com – hanno detto – le tradizionali barriere spariscono e le opportunità per le persone di frequentare un club aumentano».

Share

LEGGI ANCHE

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi

eFootball.Pro League

La eFootball.Pro League, il torneo di calcio in formato videogame al quale partecipano sei rinomati club europei (Schalke 04, Barcellona, Celtic, AS Mo

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.