Palestre e piscine: il nuovo protocollo del Ministero dello Sport

Logo MInistero dello Sport
Venerdì, Ottobre 23, 2020
Il ministro Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato il nuovo protocollo attuativo emanato dal Dipartimento per lo Sport, contenente le “linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” rivolto a palestre, piscine e centri sportivi.

Vincenzo Spadafora ha annuncia il nuovo protocollo attuativo emanato dal Dipartimento per lo Sport, contenente le "linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere" che palestre, piscine e centri sportivi dovranno rispettare. Il provvedimento, redatto in seguito all'approvazione del Dpcm del 18 ottobre, modifica le disposizioni dello scorso 19 maggio, introducendo direttive più rigide, recependo i seguenti punti, proposti da ANIF-Eurowellness tramite la relazione consegnata al Ministero.

  • rilevazione temperatura obbligatoria;
  • massimo una persona come accompagnatrice dei minori;
  • mascherina indossata sempre e ovunque, salvo durante l’allenamento/svolgimento esercizi;
  • reintrodotti in piscina i 7 metri quadrati di specchio d’acqua a persona.

 

SCARICA IL PROTOCOLLO

PDF scaricabile: 
Share

LEGGI ANCHE

Dietro le quinte del 24° ForumClub, International Congress & Expo for fitness, sport & wellness clubs, si lavora a pieno regime, con una regia che punta sull’eccellenza dei protagonisti e sulla qualità dei contenuti.

Locandina European Health & Fitness Market Report 2023

28 miliardi

Mauro Berruto

L'attività fisica fa bene alla salute: è una frase che abbiamo sentito spesso ripetere e che spesso abbiamo ripetuto, enunciandone con dovizia di particolari - generalmente dati - tutti i favorevoli risvolti, sia dal punto di vista sanitario, sia per quanto concerne il benessere mentale, sia in g

Se durante gli anni del lockdown, l’ambiente domestico era divenuto una “prigione” da cui non poter uscire, oggi la casa è percepita dagli italiani come un luogo polifunzionale dove condividere momenti felici con familiari e amici (per il 73%) e in cui trascorrere il proprio temp

Centro natatorio Cardellino

Il PNRR, ovvero il Piano Nazionale d