Palestre e piscine: il nuovo protocollo del Ministero dello Sport

Logo MInistero dello Sport
Venerdì, Ottobre 23, 2020
Il ministro Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato il nuovo protocollo attuativo emanato dal Dipartimento per lo Sport, contenente le “linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” rivolto a palestre, piscine e centri sportivi.

Vincenzo Spadafora ha annuncia il nuovo protocollo attuativo emanato dal Dipartimento per lo Sport, contenente le "linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere" che palestre, piscine e centri sportivi dovranno rispettare. Il provvedimento, redatto in seguito all'approvazione del Dpcm del 18 ottobre, modifica le disposizioni dello scorso 19 maggio, introducendo direttive più rigide, recependo i seguenti punti, proposti da ANIF-Eurowellness tramite la relazione consegnata al Ministero.

  • rilevazione temperatura obbligatoria;
  • massimo una persona come accompagnatrice dei minori;
  • mascherina indossata sempre e ovunque, salvo durante l’allenamento/svolgimento esercizi;
  • reintrodotti in piscina i 7 metri quadrati di specchio d’acqua a persona.

 

SCARICA IL PROTOCOLLO

PDF scaricabile: 
Share

LEGGI ANCHE

Uomo dubbioso

La situazione che sta vivendo lo sport nazionale in questo tardo autunno del 2020 non ha precedenti. L’attività è, di fatto, bloccata e, al momento, non si è in grado di prevedere se e in che condizioni potrà riaprire.

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Locandina Let's Be Active 2020

Let’s #BeActive, la campagna di sensibilizzazione per contrastare la sedentarietà che promuove lo