Pavimento in gomma anti-trauma per il fitness

Pavimento in gomma SBR
Giovedì, Gennaio 28, 2021
È la soluzione ideale, proposta da Giwa, per CrossFit e Cross Training in virtù della sue straordinarie qualità. Scopriamole insieme.

Piastrelle in Gomma SBR per centri fitness

Hai mai pensato come cambiare look agli ambienti interni della tua palestra? Non pensare che servano per forza lunghi e costosi lavori di muratura: potrebbe bastar poco per rendere il tuo club un luogo migliore, per i tuoi clienti e per il tuo staff.

Negli ultimi anni, il CrossFit e il Cross Training hanno raggiunto una popolarità enorme e sono sempre più numerosi i box (termine con il quale si indicano le palestre dedicate a questa disciplina) presenti nelle città di tutt’Italia. Una gigantesca opportunità di business da non lasciarsi scappare. Ma quando si decide di aprire una palestra di questo tipo, o allestire uno spazio dedicato a queste attività all’interno di un centro fitness, sono tante le scelte da fare, dall’attrezzatura alla struttura stessa, senza dimenticare una componente altrettanto importante come il pavimento.

 

Pavimento in gomma SBR    Pavimento in gomma SBR

 

Qual è la migliore pavimentazione in gomma per la tua palestra?

Stabilire quale sia la migliore pavimentazione per il Cross Training può rivelarsi difficile, soprattutto per coloro che non sono del settore e hanno deciso di entrarvi per intraprendere un nuovo percorso imprenditoriale.

Fortunatamente, le regole per i nuovi avventori sono semplici. Un buon pavimento deve adattarsi all’estetica della palestra in cui viene installato e, al tempo stesso, sopportare le importanti sollecitazioni (impatti e shock) generate dai pesi e, naturalmente, migliorare le prestazioni dei workout. Cose risapute, ma come si fa a scegliere, in modo oggettivo, il giusto tipo di pavimentazione?

Le piastrelle in gomma SBR di Giwa sono la risposta definitiva. La loro naturale conformazione fa sì che l’installazione sia più rapida e più conveniente rispetto ad altre soluzioni, riducendo drasticamente i costi per la sostituzione di piastrelle danneggiate durante l’allenamento o nell’ambito di una ri-progettazione. Realizzate in gomma riciclata, rispettano l’ambiente in modo intelligente.

La crescente popolarità di attività come CrossFit e CrossTraining – una delle maggiori tendenze, negli ultimi anni, nel mondo del fitness – induce molte palestre a proporre questa tipologia d’allenamento che implica l’adozione degli attrezzi e della struttura giusta, così come di una pavimentazione adeguata, la migliore possibile innanzitutto dal punto di vista della resistenza e della sicurezza.

Le piastrelle in gomma SBR offrono un eccellente assorbimento degli impatti generati da oggetti in caduta, il che è assolutamente fondamentale quando si valutano le soluzioni possibili per la pavimentazione di aree di questo tipo.

Le caratteristiche principali di questa pavimentazione sono la resistenza e il massimo assorbimento degli impatti. A volte una palestra in cui si pratica il Cross Training può richiedere un pavimento particolare per esercizi specifici, come ad esempio l’utilizzo della slitta per l’allenamento della resistenza. Il pavimento per palestra in gomma SBR è in grado di resistere a tutte queste sollecitazioni senza subire alcun danno.

L’uso di attrezzi come manubri, bilancieri e kettlebell, solo per citarne alcuni, genera un rumore costante che disturba chi abita e lavora nelle vicinanze delle vostre palestre. Le vibrazioni prodotte possono portare a un livello di esasperazione che spesso sfocia in dispute legali avviate dalle parti lese per tutelare la propria tranquillità, con conseguenti esborsi economici, a volte anche considerevoli, da parte delle palestre responsabili del danno.

 

Pavimento in gomma SBR    Pavimento in gomma SBR

 

Quanto costano le piastrelle in gomma SBR?

Acquistare il pavimento in gomma SBR è la scelta migliore. L’uso di gomma riciclata, dello spessore giusto, riduce notevolmente queste vibrazioni, rendendo silenziose le aree d’allenamento, proteggendo il sottofondo, e tutta la struttura, da queste elevate sollecitazioni.

Per coloro che sono alla ricerca di un pavimento economico, ma di alta qualità, il pavimento in gomma SBR è la scelta perfetta: dura nel tempo e assorbe efficacemente shock e forti impatti. Da oltre 10 anni Giwa rivende le migliori piastrelle e i migliori tappeti in gomma anti-trauma, di diversi spessori e colori per soddisfare qualsiasi esigenze di natura sia estetica sia tecniche. È dunque in grado di proporre la soluzione ideale alle palestre che necessitano di una pavimentazione con eccellenti proprietà di assorbimento degli impatti, dunque perfetta per il Cross Training. Un risultato frutto  di una formula di fabbricazione semplice e, al tempo stesso, perfetta dal punto di vista tecnologico. Il pavimento in gomma proposto da Giwa è altamente resistente all’utilizzo intensivo e al fuoco, assicura un’eccellente stabilità e non trascura l’estetica.

Richiedi un preventivo ora

Se sei ancora indeciso su quale tipo di pavimento acquistare, non esitare a contattare Giwa: ti supporterà nella scelta del miglior prodotto per le tue esigenze. Richiedi un preventivo su misura, Giwa ti offrirà la sua migliore offerta commerciale e tutta una serie di pratici consigli per fare la scelta migliore.

Per maggiori informazioni e contatti: www.giwa.it

 

Share

LEGGI ANCHE

Locandina webinar TeamSystem

Per il mese di aprile, TeamSystem propone una serie di webinar

Piastrella antiurto Giwa

La sicurezza è una priorità assoluta, in special modo negli ambienti nei quali il rischio d’infortunarsi è più elevato, come le palestre, nelle quali vengono compiuti sforzi considerevoli, impiegando pesi e attrezzature che, se usati in modo improprio, possono ca

Schermata incontri digitali di TeamSystem Wellness

In un anno particolare come il 2020, nel corso del quale sono mancate le occasioni d’incontro faccia a faccia e le presentazioni delle novità del mercato del fitness, TeamSystem offre a tutti coloro che lo desiderano – clienti e non – la possibilità di interagire con gli

D-WALL H-Sport

TecnoBody lancia l’ultima rivoluzione dello specchio digitale già noto a livello mondiale: D-WALL H-Sport, il laboratorio di analisi del movimento e dell’allenamento ancora più completo, smart e flessibile.

Superficie ZONNAX

PaviFLEX presenta ZONNAX, la superficie ideale per svolgere un’infinità di esercizi funzionali – sia individuali sia di gruppo – e configurare allenamenti personalizzati, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi club e qua

App Wellness in Cloud TeamSystem

Nella nuova era del fitness, nella quale gli utenti sono sempre più inclini al digitale e le nuove dinamiche post covid portano l’allenamento anche al di fuori delle mura del club, risulta essenziale fornire ai propri clienti uno strumento in grado di semplificar