Piattaforme digitali e palestre: alleati per battere la concorrenza

PIattaforma digitale Uptivo
Giovedì, Aprile 22, 2021
La piattaforma digitale Uptivo è studiata per aumentare la motivazione e il coinvolgimento dei clienti di studi di personal training e centri fitness che si allenano in sala, all’aperto e da remoto.

Uptivo è la piattaforma digitale studiata per aumentare la motivazione e il coinvolgimento dei clienti di studi di personal training e centri fitness che si allenano in sala, all’aperto e da remoto. Con l’intento di mettere la tecnologia al servizio di trainer e club, questa piattaforma hi-tech allarga il proprio raggio d’azione e si potenzia con l’introduzione della funzione attività, che permette a palestre e trainer di organizzare al meglio la propria offerta di corsi, lezioni e pacchetti, consentendo ai propri clienti di visualizzarli e prenotarli direttamente tramite l’app personale e gratuita.

La piattaforma offre ai club anche la possibilità di ricevere i pagamenti dei clienti tramite Stripe, sempre mediante l’app Uptivo. La software house italiana offre a imprenditori e professionisti del fitness uno strumento per la fidelizzazione e la gestione della clientela di facile utilizzo, partendo dall’assunto che il monitoraggio cardiaco gioca un ruolo chiave nell’aumentare il valore percepito dai clienti che vivono esperienze fitness proposte da palestre e studi personal. Un valore non raggiungibili nell’ambito del fitness “fai da te”, svolto tramite app e piattaforme. Il monitoraggio cardiaco Uptivo trasforma, in tempo reale, lo sforzo compiuto durante l’allenamento in numeri, colori e grafici, rendendolo misurabile, quasi tangibile per il cliente che, venendo a conoscenza dell’intensità del lavoro svolto e della propria risposta organica ai diversi livelli di sforzo, risulta estremamente motivato ad allenarsi con costanza.

 

PIattaforma digitale Uptivo

 

Uptivo LIVE, la soluzione nata durante il primo lockdown, combina audio e video streaming con il monitoraggio cardiaco, risultando ideale per offrire un allenamento coinvolgente e personalizzato, ovunque i clienti scelgano di svolgerlo. La piattaforma fornisce infatti strumenti specifici tramite i quali i trainer hanno a disposizione tutte le informazioni necessarie per controllare il carico di lavoro dei clienti, incoraggiarli, fornire loro feedback sulle sessioni d’allenamento via via svolte, proporre nuove attività da svolgere in palestra, a casa o da remoto, nonché stimolare la competizione amichevole tramite Sfide e Classifiche all’interno del club. Proposto come parte integrante della propria offerta di fitness, questo strumento incrementa significativamente la fidelizzazione della clientela: lo dimostrano i risultati raccolti dai centri fitness che ne hanno sfruttato appieno le funzionalità durante i mesi di chiusura forzata.

 

Per informazioni: uptivo.fit - info@uptivo.fit - tel. +39 0362 1857437

Share

LEGGI ANCHE