Pilates di seconda generazione

Pilates di seconda generazione big

Eve Gentry, Ron Fletcher, Lolita San Miguel e Romana Krysanowska sono solo quattro degli istruttori di prima generazione che hanno lavorato/studiato direttamente con Joseph Pilates, caposcuola dell’omonimo metodo. La necessità, emergente, di “passare il testimone” a istruttori di seconda generazione che abbiano avuto modo di lavorare con gli “anziani” del pilates ha determinato la nascita di certificazioni che attestino il percorso formativo svolto dall’istruttore.

Il Second Generation Pilates Trainer è uno di questi. Recentemente conseguito da Jolita Trahan in seguito a un corso della durata di due anni per un totale di duecento ore, il certificato attesta lo studio svolto con Lolita San Miguel presso la sede pilates di Palm Beach Gardens, in Florida. 

«Il percorso è stato faticoso – ci dice Jolita Trahn – ma ne è valsa la pena. Il programma approfondiva tutti gli aspetti del pilates, dai fondamentali di anatomia alle tecniche d’allenamento con cadillac o reformer. Le lezioni – continua la Trahan – tenute da personaggi illustri quali, ad esempio, Jullian Littleford e Brent Anderson hanno contribuito ad arricchire l’offerta formativa. Sono fiera – conclude Jolita Trahan – di poter trasmettere, tramite la mia scuola di formazione Pilates International Network, l’insegnamento trasmessomi da Lolita».

Share

LEGGI ANCHE

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi

eFootball.Pro League

La eFootball.Pro League, il torneo di calcio in formato videogame al quale partecipano sei rinomati club europei (Schalke 04, Barcellona, Celtic, AS Mo

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.