ELAV Medical School

Eve Gentry, Ron Fletcher, Lolita San Miguel e Romana Krysanowska sono solo quattro degli istruttori di prima generazione che hanno lavorato/studiato direttamente con Joseph Pilates, caposcuola dell’omonimo metodo. La necessità, emergente, di “passare il testimone” a istruttori di seconda generazione che abbiano avuto modo di lavorare con gli “anziani” del pilates ha determinato la nascita di certificazioni che attestino il percorso formativo svolto dall’istruttore.
Il Second Generation Pilates Trainer è uno di questi. Recentemente conseguito da Jolita Trahan in seguito a un corso della durata di due anni per un totale di duecento ore, il certificato attesta lo studio svolto con Lolita San Miguel presso la sede pilates di Palm Beach Gardens, in Florida.
«Il percorso è stato faticoso – ci dice Jolita Trahn – ma ne è valsa la pena. Il programma approfondiva tutti gli aspetti del pilates, dai fondamentali di anatomia alle tecniche d’allenamento con cadillac o reformer. Le lezioni – continua la Trahan – tenute da personaggi illustri quali, ad esempio, Jullian Littleford e Brent Anderson hanno contribuito ad arricchire l’offerta formativa. Sono fiera – conclude Jolita Trahan – di poter trasmettere, tramite la mia scuola di formazione Pilates International Network, l’insegnamento trasmessomi da Lolita».
