Pilates on Tour®: Movement for Sport, Movement for Life

Lezione Pilates Allegro Reformer
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Novembre 8, 2017
Venezia, 5-10 dicembre 2017: la più grande opportunità di formazione continua per tutti i professionisti del movimento

I più importanti formatori Pilates internazionali, tra cui Matt Mc Culloch, Anna Maria Cova, Elizabeth Larkam, Karen Clippinger, Serafino Ambrosio, Valentin… e non solo: anche un medico di altissimo livello in ambito sportivo come Mark Klion, chirurgo ortopedico di Manhattan che presenterà il programma di riabilitazione Pilates per lesioni al legamento crociato anteriore e rotture del menisco, una manna di conoscenza per chi lavora con gli atleti.

Invitati da Balanced Body Education, sono questi alcuni dei protagonisti di Pilates On Tour, il più importante evento mondiale itinerante di formazione continua dedicato al Pilates e alle sue connessioni con tutto ciò che è movimento: dalla preparazione atletica alla riabilitazione al fitness. L’evento si svolgerà a Venezia (Mestre), dal 5 al 10 dicembre 2017.

 

Lezione Pilates Allegro Reformer

 

Il Pilates, fondamentale nella preparazione atletica

A organizzare Pilates On Tour è Balanced Body, leader mondiale nelle attrezzature Pilates.

«Tramite la divisione interna dedicata all’Education, Balanced Body ha creato un evento aperto a tutte le migliori scuole Pilates, secondo la consueta filosofia dell’azienda californiana» spiega Emiliano Cais, managing director di Genesi e co-organizzatore della tappa italiana a Venezia. Per il 2017 il tema della manifestazione è “Movement for Sport, Movement for Life”. La volontà precisa di Balanced Body è dimostrare, sull’esempio di ciò che accade da anni Oltreoceano, che la pratica del Pilates, da parte di atleti e sportivi, permette di ottenere grandi benefici, come la riduzione degli infortuni e lo sviluppo equilibrato di tutti i muscoli del corpo, spesso ignorati dai sistemi di allenamento tradizionali. Lo confermava anche Cais nell’intervista esclusiva pubblicata da Fitness Trend il 31 agosto scorso: «Campioni come Cristiano Ronaldo, Andy Murray, LeBron James praticano quotidianamente Pilates e lo fanno con le macchine Balanced Body».

 

L’Italia, una meta privilegiata per tutti i trainer

Pilates on Tour si svolge durante tutto l’anno, in varie città del mondo. Le uniche due tappe europee sono Londra e Venezia. L’evento è la risposta alla pressante richiesta degli insegnanti - non solo di Pilates - di aggiornarsi continuamente sui tanti fronti del movimento, di ricevere idee e stimoli da applicare concretamente, ispirandosi e apprendendo dai migliori formatori.

Per chi cerca nuovi esercizi, nuove soluzioni ai problemi di mobilità dei propri clienti, nozioni teoriche e al contempo pratiche, per chi vuole migliorare le proprie capacità di insegnante e far crescere il proprio business, Pilates on Tour® è l’occasione perfetta.

 

Lezione Pilates

 

Due giorni di Pre-Conference e 4 giorni di Conference con 28 workshop

Pilates On Tour inizia con 2 giorni di Pre-Conference dedicati allo studio dell’Anatomia in 3D e della disciplina Barre applicata al Pilates, che spopola negli USA.

Segue un giorno completo, giovedì 7 dicembre, per esplorare il nuovissimo sistema di allenamento ThinkFit. Si va da un workout ideato per le macchine classiche come Reformer e Cadillac, a uno specifico per Matwork e piccoli attrezzi, a uno dedicato ai nuovi attrezzi come MOTR e Bodhi. Al termine una sessione dedicata al release miofasciale con i rulli e le palle BLACKROLL®.

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, la bellezza di 28 workshop tra cui scegliere. Il filo conduttore è il ruolo del Pilates a ogni livello di allenamento fitness, dalla riabilitazione alle performance sportive al più alto grado.

 

Lezione Pilates

 

Alcuni temi in programma

 

  • Anatomy in 3D per il pavimento pelvico
  • Riabilitazione e allenamento per runner agonisti e non in chiave Pilates
  • Biotensegrity e sistema neuromiofasciale
  • Pilates Problem Solving: crea il programma perfetto per ogni cliente
  • Footwork, rinforzo del tronco, salti e coordinazione: impara da chi allena i giocatori NBA
  • Biomeccanica della spalla e Pilates: i 5 punti chiave
  • Cifosi e osteoporosi
  • Dalle anche alla colonna: ottimizzare la biomeccanica per migliori performance
  • ThinkFit: programmi alternativi con Reformer

 

pilatesontour.it

pilatespro.it

 

Share

LEGGI ANCHE

Campo da gioco polifunzionale

L’articolo 13 del decreto n.

Di Maio, Conte, Giorgetti

 

Bambino in piscina

All’inizio della scorsa estate, Mauro Migliorini, sindaco del piccolo comune di Asolo - poco più di 9.000 abitanti, sulle colline bellunesi - ha conquistato titoli e pagine sui principali quotidiani nazionali per via di un divieto che ci ha fatto fare un balzo sulla sedia.

The Mirai

Rainer Schaller (nella foto sotto), fondatore, socio unico e CEO di McFIT, network internazionale di club low cost presente anche in Italia, ha recentemente ceduto la gestione operativa del core business aziendale al COO Vito Scavo.

Palestra flessibile

Aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In una parola: flessibile. È questa la palestra del futuro, o per meglio dire, del presente.

Persone che fanno fitness

Un progetto dell’Unione Europea, promosso da EuropeActive in collaborazione con ANIF e