Piscine di Vicenza: inaugurato il centro Move Different e il nuovo centro medico

Centro Move Different Piscine Vicenza
Autore: 
Redazione
Lunedì, Marzo 25, 2019
La due nuove strutture, coniugando la competenza dei medici specialisti all'utilizzo di dispositivi all'avanguardia, sono in grado di effettuare una valutazione oggettiva, e in tempo reale, della condizione fisica della persona, necessaria per configurare un percorso personalizzato il cui fine è migliorare lo stile di vita.

Piscine di Vicenza, sinteticamente PdV, ha recentemente inaugurato il suo nuovo centro medico e il centro Move Different di Tecnobody. Alla cerimonia, tenutasi lo scorso 22 marzo, hanno partecipano l’assessore allo Sport del Comune di Vicenza Matteo Celebron, il presidente di PdV Paolo Gecchelin e il presidente di Tecnobody Stefano Marcandelli.

Obiettivo della duplice nuova struttura – ha detto Gecchelin – è offrire alla città di Vicenza un approccio rivoluzionario alla conoscenza e al trattamento della salute e del movimento, per contribuire ulteriormente al miglioramento della qualità della vita dei vicentini, consentendo loro di vivere esperienze uniche. Tutto ciò si tradurrà nell'accompagnare le persone in un percorso che, attraverso l'attività motoria e il coinvolgimento, le renderà consapevoli del proprio stile di vita ottimale.

La competenza dei medici specialisti che collaborano con PdV, coniugata all'utilizzo di dispositivi all'avanguardia, consento oggi all'impianto vicentino di effettuare una valutazione oggettiva, e in tempo reale, della condizione fisica della persona, necessaria per configurare un percorso personalizzato il cui fine è migliorare lo stile di vita.

Share

LEGGI ANCHE

Corretta alimentazione ed attività fisica: la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale fornisce utili consigli ai genitori e si sofferma sul significato di attività fisica e sul perché rivesta un ruolo così importante per la sal

La ricchezza? E' sopravvalutata. Per essere felici basta fare sport.

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.