Piscine di Vicenza: inaugurato il centro Move Different e il nuovo centro medico

Centro Move Different Piscine Vicenza
Autore: 
Redazione
Lunedì, Marzo 25, 2019
La due nuove strutture, coniugando la competenza dei medici specialisti all'utilizzo di dispositivi all'avanguardia, sono in grado di effettuare una valutazione oggettiva, e in tempo reale, della condizione fisica della persona, necessaria per configurare un percorso personalizzato il cui fine è migliorare lo stile di vita.

Piscine di Vicenza, sinteticamente PdV, ha recentemente inaugurato il suo nuovo centro medico e il centro Move Different di Tecnobody. Alla cerimonia, tenutasi lo scorso 22 marzo, hanno partecipano l’assessore allo Sport del Comune di Vicenza Matteo Celebron, il presidente di PdV Paolo Gecchelin e il presidente di Tecnobody Stefano Marcandelli.

Obiettivo della duplice nuova struttura – ha detto Gecchelin – è offrire alla città di Vicenza un approccio rivoluzionario alla conoscenza e al trattamento della salute e del movimento, per contribuire ulteriormente al miglioramento della qualità della vita dei vicentini, consentendo loro di vivere esperienze uniche. Tutto ciò si tradurrà nell'accompagnare le persone in un percorso che, attraverso l'attività motoria e il coinvolgimento, le renderà consapevoli del proprio stile di vita ottimale.

La competenza dei medici specialisti che collaborano con PdV, coniugata all'utilizzo di dispositivi all'avanguardia, consento oggi all'impianto vicentino di effettuare una valutazione oggettiva, e in tempo reale, della condizione fisica della persona, necessaria per configurare un percorso personalizzato il cui fine è migliorare lo stile di vita.

Share

LEGGI ANCHE

Londra

Le palestre, almeno per il momento, rimarranno aperte nel Regno Unito.

Berlino

Un’azione legale collettiva contro il lockdown di un mese e la conseguente chiusura di palestre, piscine e, in generale, le attività ludiche.

Ragazza in palestra

La decisione presa con l’ultimo DPCM riguardo a palestre e piscine, e di fatto rinviata alla prossima settimana, ha creato una frattura all’interno del Comitato Tecnico Scientifico, segno – commenta Fiorenza Sarzanini nell’

Immagine Coronavirus

Durante il periodo di lockdown l’Associazione Polo della Salute ha messo il proprio know how a disposizione del Paese, realizzando il primo studio in Italia che analizza l’impatto della quarantena sulla salute e sulle abitudini degli italiani, in

Scegliere diete sostenibili per migliorare la qualità della vita e, al contempo, proteggere il Pianeta. Lo afferma la Fondazione Barilla, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, che si svolgerà il 16 ottobre.

Schermata Apple Fitness+

Due settimane fa, Apple ha presentato Fitness+, definendo questo nuovo servizio, che sarà sul mercato entro la fine dell’anno, “la prima esperienza di fitness studiata per Apple Watch