Piscine di Vicenza: inaugurato il centro Move Different e il nuovo centro medico

Centro Move Different Piscine Vicenza
Autore: 
Redazione
Lunedì, Marzo 25, 2019
La due nuove strutture, coniugando la competenza dei medici specialisti all'utilizzo di dispositivi all'avanguardia, sono in grado di effettuare una valutazione oggettiva, e in tempo reale, della condizione fisica della persona, necessaria per configurare un percorso personalizzato il cui fine è migliorare lo stile di vita.

Piscine di Vicenza, sinteticamente PdV, ha recentemente inaugurato il suo nuovo centro medico e il centro Move Different di Tecnobody. Alla cerimonia, tenutasi lo scorso 22 marzo, hanno partecipano l’assessore allo Sport del Comune di Vicenza Matteo Celebron, il presidente di PdV Paolo Gecchelin e il presidente di Tecnobody Stefano Marcandelli.

Obiettivo della duplice nuova struttura – ha detto Gecchelin – è offrire alla città di Vicenza un approccio rivoluzionario alla conoscenza e al trattamento della salute e del movimento, per contribuire ulteriormente al miglioramento della qualità della vita dei vicentini, consentendo loro di vivere esperienze uniche. Tutto ciò si tradurrà nell'accompagnare le persone in un percorso che, attraverso l'attività motoria e il coinvolgimento, le renderà consapevoli del proprio stile di vita ottimale.

La competenza dei medici specialisti che collaborano con PdV, coniugata all'utilizzo di dispositivi all'avanguardia, consento oggi all'impianto vicentino di effettuare una valutazione oggettiva, e in tempo reale, della condizione fisica della persona, necessaria per configurare un percorso personalizzato il cui fine è migliorare lo stile di vita.

Share

LEGGI ANCHE

Fare attività fisica sin da bambini aiuta a crescere con un cuore sano, mantenendolo efficiente anche nell'età adulta. Sono queste le conclusioni di uno studio condotto in Canada dall'Università di McMaster, pubblicato sulla rivista Pediatrics.

Tirrenia Event 2018

Lo Spinning® fa il suo ritorno  sul litorale toscano.

A ben vedere, non poteva mancare. Tra le mille e uno tendenze del fitness, alcune più curiose di altre, pensiamo ad esempio al goat yoga, cioè allo yoga con le caprette, o al beer yoga, cioè lo yoga con la birra, come poteva non esserci un allenamento che unisse l'attività fisica il vino?

Srand Il Nuovo Club magazine 2018

Editrice Il Campo parteciperà all'edizione 2019 di RiminiWellness, alla Fiera di Rimini dal 30 maggio al 2 giugno prossimi.

Locandina Asiadi 2019

Fispin SSD a RL e lo Spinning® Program parteciperanno alle ASIADI 2019 che si svolgeranno il 14,15 e16 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD), presso il Villaggio Turistico Bel

Loghi Polo della Salute Method - UNIPACE ONU

Il nuovo corso di alta formazione "Trainer e Manager per la Salute" – organizzato dall’Università Internazionale delle Nazioni Unite per la Pace (sede di Roma) in collaborazione con Polo della salute method