PNRR: 700 milioni di euro per impianti sportivi e parchi urbani attrezzati

Outdoor training
Autore: 
A cura della Redazione
Giovedì, Novembre 11, 2021
È in fase di definizione il bando per accedere ai finanziamenti riservati anche alle associazioni sportive e previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il bando da 700 milioni di euro a sostegno degli investimenti e previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in merito a “Sport e inclusione sociale” è in fase di definizione. Riguarda la realizzazione di impianti sportivi e parchi urbani attrezzati il cui fine è migliorare le strutture sportive e i parchi cittadini favorendo il recupero delle aree urbane, l’inclusione e l’integrazione sociale, in special modo nelle zone più degradate e con un’attenzione speciale per le persone svantaggiate.
 Le domande di finanziamento potranno essere presentate da enti locali, associazioni sportive, scuole (che saranno tenute a rendere le proprie infrastrutture sportive accessibili a tutti i cittadini durante l’orario scolastico), organizzazioni no profit e oratori dotati di infrastrutture sportive.

Per ottenere il finanziamento, i progetti dovranno riguardare: la costruzione e la riqualificazione di impianti sportivi, ubicati in aree svantaggiate del Paese, comprese le periferie metropolitane; il completamento e l’adeguamento di impianti sportivi esistenti; la distribuzione di attrezzature sportive nelle aree svantaggiate.
 

 

Share

LEGGI ANCHE