PNRR, nuova area sportiva inaugurata nel Casertano

PNRR
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Maggio 13, 2024
La nuova area fitness outdoor di Curti, dotata di attrezzi di ultima generazione, è finalizzata alla cura del benessere psico-fisico di giovani, meno giovani e diversamente abili.

Una nuova area fitness outdoor, finanziata nell'ambito del bando PNRR “Sport e inclusione sociale”, è stata recentemente inaugurata a Curti dal sindaco di Caserta Antonio Raiano. Inserita al centro di un anello a libero accesso di oltre 400 metri dove è possibile passeggiare e praticare jogging, questa vera e propria palestra all’aperto è dotata di numerosi attrezzi di ultima generazione.

«Oggi apriamo alla città un’opera al passo coi tempi, che si innesta in una progettazione che in questi anni ha visto la riqualificazione degli impianti sportivi che si trovano sul territorio comunale”, ha commentato il sindaco Raiano. Se il riqualificato palazzetto dello sport di Curti ha riaperto al pubblico da poche settimane, anche il campo sportivo locale beneficerà presto di alcuni miglioramenti. «Il nostro obiettivo – ha concluso Raiano – è continuare il lavoro avviato cinque anni fa, finalizzato alla cura del benessere psico-fisico di giovani, meno giovani e diversamente abili».

All’evento inaugurale, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e rappresentanti delle squadre locali di calcio, basket e volley femminile, è intervenuto anche il campione di kickboxing Michele Merola, che per l’occasione è stato premiato dall’amministrazione comunale.

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi