PNRR, nuova area sportiva inaugurata nel Casertano

PNRR
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Maggio 13, 2024
La nuova area fitness outdoor di Curti, dotata di attrezzi di ultima generazione, è finalizzata alla cura del benessere psico-fisico di giovani, meno giovani e diversamente abili.

Una nuova area fitness outdoor, finanziata nell'ambito del bando PNRR “Sport e inclusione sociale”, è stata recentemente inaugurata a Curti dal sindaco di Caserta Antonio Raiano. Inserita al centro di un anello a libero accesso di oltre 400 metri dove è possibile passeggiare e praticare jogging, questa vera e propria palestra all’aperto è dotata di numerosi attrezzi di ultima generazione.

«Oggi apriamo alla città un’opera al passo coi tempi, che si innesta in una progettazione che in questi anni ha visto la riqualificazione degli impianti sportivi che si trovano sul territorio comunale”, ha commentato il sindaco Raiano. Se il riqualificato palazzetto dello sport di Curti ha riaperto al pubblico da poche settimane, anche il campo sportivo locale beneficerà presto di alcuni miglioramenti. «Il nostro obiettivo – ha concluso Raiano – è continuare il lavoro avviato cinque anni fa, finalizzato alla cura del benessere psico-fisico di giovani, meno giovani e diversamente abili».

All’evento inaugurale, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e rappresentanti delle squadre locali di calcio, basket e volley femminile, è intervenuto anche il campione di kickboxing Michele Merola, che per l’occasione è stato premiato dall’amministrazione comunale.

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli