Pound: il fitness a ritmo di rock

Lezione di Pound
Autore: 
Redazione
Venerdì, Febbraio 22, 2019
L'attività fitness che unisce yoga e Pilates e utilizza bacchette simili a quelle della batteria, conta già 17.000 istruttori in oltre 70 paesi e centinaia di migliaia di praticanti alla settimana.

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, definite Ripstix, simili a quelle utilizzate per suonare la batteria. Ogni workout viene svolto su sottofondi musicali dalla durata di 2-4 minuti che, susseguendosi, alternano fasi ad alta intensità a pause. Nel corso di una sessione di 45 minuti vengono eseguite fino a 15.000 ripetizioni, con più di 70 tecniche differenti.

Pound ha un effetto stimolante e antistress per il cervello paragonabile a quello che si ottiene suonando la batteria e consente di bruciare più di 900 calorie all’ora. E numerosi studi hanno dimostrato che l'attività svolta per mantenere il ritmo migliora le capacità di concentrazione, le facoltà cognitive e quelle decisionali, potenzia il sistema immunitario e abbassa la pressione sanguigna, riducendo al tempo stesso il dolore, l'ansia e l'affaticamento. E a tutto questo va aggiunto il miglioramento dell'agilità, della coordinazione motoria e della resistenza

Oggi sono più di 17.000 gli istruttori Pound in oltre 70 paesi e centinaia di migliaia le persone che, settimanalmente, svolgono questa stimolante attività.

 

Guarda il video che presenta Pound

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli