Powerfit, qualità ed esperienza al servizio del club

Attrezzi Powerfit
Lunedì, Novembre 5, 2018
La storica azienda italiana specializzata nella produzione di attrezzature professionali per palestre, fondata da Marco Nardi nel 1985, offre oggi una gamma completa di soluzioni caratterizzate da un'eccellente rapporto/qualità prezzo, in grado di soddisfare le esigenze dei club e degli utenti più esigenti

Powerfit, storico produttore di attrezzature professionali per palestre, inizia la propria attività nel 1985 e per molti anni si distingue come una delle migliori aziende italiane del settore. Partecipa al Festival del Fitness sin dalla seconda edizione e la prima edizione di Muscle Beach, che i professionisti un po’ più agé ricorderanno senz’altro, è completamente attrezzata con macchine Powerfit (allora Powerhouse), caratterizzate da un telaio in nudo acciaio, protetto da una verniciatura trasparente.

Orientata principalmente alla produzione destinata ai mercati esteri, nel 1997 inizia a diversificare la propria attività fabbricando interamente al proprio interno anche spin bike con il marchio associato Powerspin, ottenendo un notevole successo commerciale in tutta la Penisola. Dopo alcuni anni in cui la sua presenza sul mercato italiano è diminuita, nel 2014 Powerfit decide di intraprendere una collaborazione con alcune grandi aziende cinesi e taiwanesi importando i loro prodotti in Italia. Mettendo insieme il know how acquisito in oltre trent’anni di attività, la ricerca della qualità che ha sempre contraddistinto la sua produzione e le infinite opportunità produttive cinesi, ritorna sul mercato con prodotti estremamente competitivi, proposti a un prezzo assolutamente concorrenziale. Trent’anni di esperienza produttiva e di utilizzo dei suoi attrezzi da parte dei clienti consentono a Powerfit di risolvere alla radice i problemi di affidabilità, tipici della produzione orientale, prestando la massima attenzione al montaggio. Le attrezzature importate vengono assemblate in Italia nello stabilimento Powerfit, le componenti vengono sottoposte a un’attenta verifica e laddove si presume possano insorgere problemi di affidabilità viene effettuato un intervento mirato.

 

Attrezzo Powerfit

Attraverso questa formula, Powerfit ha ampliato la propria gamma di prodotti, articolandola su più livelli: strutture per l’allenamento funzionale, proposte “in pacchetto” a dimensioni fisse o modulabili con un’offerta totalmente personalizzata, tanto nelle dimensioni quanto negli inserimenti di accessori. In questo ambito sono stati particolarmente apprezzati i rack all’interno dei quali sono inserite macchine tradizionali a dischi; le sempre più richieste Fan Bike con freno ad aria e i Run meccanici con superficie di corsa curva; il cardio, caratterizzato da un’offerta completa di run, bike ed ellittici; le macchine a dischi specifiche per l’allenamento della forza; le tradizionali macchine isotoniche, sia d’importazione sia di produzione interna.

All’interno della gamma “made in Italy” spiccano le Jungle Machine, personalizzate grazie all’inserimento di specifiche macchine per soddisfare ogni richiesta ed esigenza del cliente; l’accessoristica varia da quella per il fitness tradizionale a quella per l’allenamento funzionale. Conscia del fatto che un mercato in evoluzione richiede la capacità di cambiare e di essere creativi, Powerfit si dedica costantemente alla ricerca di nuovi prodotti, nuovi concetti e nuove idee per mettere a disposizione dei propri clienti attrezzature particolari e dinamiche, grazie alle quali potersi differenziare dalla concorrenza e offrire ai propri utenti novità e innovazioni continue. E sapendo che l’attenzione al prezzo spesso condiziona la scelta finale, si impegna a mantenere, su tutte le gamme di prodotto, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Una prerogativa che, da sempre, caratterizza il marchio Powerfit, decretandone il successo, anche in passato. Sono infatti numerosi i centri fitness, in tutta Italia, che utilizzano da qualche decennio, e con piena soddisfazione, le attrezzature Powerfit.

Powerfit è la risposta alla concorrenza spietata che caratterizza il mercato del fitness in questo momento: è ancora possibile differenziarsi dai centri low cost senza rinunciare alla qualità. Powerfit è la risposta alla necessità di mantenere contenuti gli investimenti di un centro fitness senza rinunciare a performance di rilievo. Il titolare, Marco Nardi, è laureato alla SUISM di Torino e nel suo curriculum figura anche la gestione di numerosi centri fitness. È inoltre co-autore del libro Fitness Marketing, edito nel lontano 2005 da Alea Edizioni e per alcuni anni è stato docente, insieme al Prof. Alain Ferrand, del corso di Marketing dei Centri Fitness presso la scuola dello Sport del CONI. Vanta quindi un’approfondita conoscenza diretta delle problematiche sia di chi costruisce attrezzi, sia di coloro che devono renderle produttive mettendole a disposizione dei propri clienti.

 

Per maggiori informazioni: tel. 335349767- 3518066223 - www.powerfit.it - info@powerfit.it

 
 
notizia sponsorizzata
Share

LEGGI ANCHE

D-WALL TecnoBody

È passato meno di un anno dal lancio sul mercato dello specchio digitale D-WALL di TecnoBody e decine di palestre e studi di personal training hanno rivoluzionato la propria proposta di allenamento rivolta a clienti sportivi e non, in tutto il mondo.

Byteware

Byteware, produttrice del software gestionale per il fitness TO.M.M.YS., annuncia di avere realizzato, prima azienda del settore in Italia, un innovativo sistema integrato di invio e gestione di notifiche push per l’app My iClub, disponibile per

Trainer con cliente

Inserire un’area metabolica EMS nel club significa differenziarsi con un servizio innovativo, aumentare la spesa media degli iscritti, consentire ai clienti di ottenere risultati in tempo più brevi e conquistare sia i sedentari sia gli atleti professionisti con protocolli EMS su

 Technogym Biocircuit

Technogym lancia Biocircuit, il nuovo metodo d’allenamento a circuito consistente in un workout personalizzato, della durata di 30 minuti, grazie al quale è possibile raggiungere gli obiettivi desiderati in tempi brevi.

Circuito Switching

Il processo di invecchiamento determina una ridotta forza muscolare e una crescente instabilità posturale, che porta all’insorgenza di patologie degenerative a carico dell’apparato locomotore. In risposta a questo processo occorre sviluppare massa muscolare.

 Ivet Lalova Collio in allenamento

Canali System, marchio che identifica le rivoluzionarie macchine auxotoniche a rotazione posturale, a un anno dal suo esordio nazionale e internazionale presenta il case history di successo dell’atleta Ivet Lalova Collio che, grazie alla filosofi