Premio Gaetano Marzotto: in palio 2,5 milioni di euro per i nuovi imprenditori

Consegna Premio Gaetano Marzotto 2015
Autore: 
Redazione
Lunedì, Maggio 15, 2017
La settima edizione del Premio voluto da Giannino Marzotto stanzia 2,5 milioni di euro a sostegno di PMI innovative e startup. Le candidature devono essere presentate online entro il prossimo 12 giugno.

Il Premio Gaetano Marzotto, voluto da Giannino Marzotto, rientra nella attività promosse da Associazione Progetto Marzotto fondata dallo stesso Giannino nel 2010. Il suo scopo è individuare “nuovi imprenditori e costruttori di futuro”, capaci di far convivere innovazione, impresa e società, ispirandosi alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del Novecento che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio.

Questa importante iniziativa, la cui durata è decennale, è giunto alla settima edizione che stanzia 2,5 milioni di euro per il sostegno di PMI innovative e startup. Per presentare online la propria candidatura c’è tempo fino al 12 giugno 2017.

I premi principali sono due: quello per l’impresa da 300mila euro, riservato a società il cui fatturato sia di almeno 100mila euro o che abbiano un partner finanziario o industriale (fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/health care); quello per l’idea all’impresa da 50mila euro, destinato a team di giovani under 35. A questi due importanti riconoscimenti si aggiunge una serie di percorsi di affiancamento offerti dal network incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati.

La partecipazione al premio è gratuita, aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio. Il progetto deve essere tassativamente Made in Italy e aperto al mercato internazionale.

Complessivamente, dal 2010 a oggi, il premio Gaetano Marzotto ha elargito più di 6 milioni di euro tra premi e percorsi di affiancamento a startup italiane e innovatori.

 

Per maggiori informazioni: www.premiogaetanomarzotto.it

Share

LEGGI ANCHE

Uomo dubbioso

La situazione che sta vivendo lo sport nazionale in questo tardo autunno del 2020 non ha precedenti. L’attività è, di fatto, bloccata e, al momento, non si è in grado di prevedere se e in che condizioni potrà riaprire.

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Locandina Let's Be Active 2020

Let’s #BeActive, la campagna di sensibilizzazione per contrastare la sedentarietà che promuove lo