Premio Gaetano Marzotto: in palio 2,5 milioni di euro per i nuovi imprenditori

Consegna Premio Gaetano Marzotto 2015
Autore: 
Redazione
Lunedì, Maggio 15, 2017
La settima edizione del Premio voluto da Giannino Marzotto stanzia 2,5 milioni di euro a sostegno di PMI innovative e startup. Le candidature devono essere presentate online entro il prossimo 12 giugno.

Il Premio Gaetano Marzotto, voluto da Giannino Marzotto, rientra nella attività promosse da Associazione Progetto Marzotto fondata dallo stesso Giannino nel 2010. Il suo scopo è individuare “nuovi imprenditori e costruttori di futuro”, capaci di far convivere innovazione, impresa e società, ispirandosi alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del Novecento che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio.

Questa importante iniziativa, la cui durata è decennale, è giunto alla settima edizione che stanzia 2,5 milioni di euro per il sostegno di PMI innovative e startup. Per presentare online la propria candidatura c’è tempo fino al 12 giugno 2017.

I premi principali sono due: quello per l’impresa da 300mila euro, riservato a società il cui fatturato sia di almeno 100mila euro o che abbiano un partner finanziario o industriale (fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/health care); quello per l’idea all’impresa da 50mila euro, destinato a team di giovani under 35. A questi due importanti riconoscimenti si aggiunge una serie di percorsi di affiancamento offerti dal network incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati.

La partecipazione al premio è gratuita, aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio. Il progetto deve essere tassativamente Made in Italy e aperto al mercato internazionale.

Complessivamente, dal 2010 a oggi, il premio Gaetano Marzotto ha elargito più di 6 milioni di euro tra premi e percorsi di affiancamento a startup italiane e innovatori.

 

Per maggiori informazioni: www.premiogaetanomarzotto.it

Share

LEGGI ANCHE

Simbolo Unione Europea

Il mercato europeo dei fitness club continua a crescere a ritmo costante.

Un’ora soltanto la settimana. Basta questo, secondo i ricercatori della Feinberg School of Medicine della Northwestern University, negli Stati Uniti, per diminuire il rischio di disabilità legato all’artrosi.

Strateghi della vendita virtuali, jogging cerebrale in un mondo digitale, allenamento che diventa un viaggio fantastico e giocoso, ovvero trucchi tecnologici per alimentare la motivazione all’esercizio fisico di chiunque, dal neofita sedentario agli atleti di altissimo profilo.

Il divertimento è la chiave per l'attività fisica dei più giovani

Sono stati più di 130.000 i soggetti intervistati nel corso dell'anno accademico 2017/2018 ai fini dell'indagine Active Lives Children and Young People, i cui dati hanno portato alla stesura del

Dai bambini agli anziani, bisogna fare più attività fisica

Incrementare il numero delle persone fisicamente attive del 30%, per quanto riguarda gli adulti, e del 15% per gli over 64.

Convegno ANIF ForumClub 2019

Il Convegno nazionale ANIF Eurowellness, il primo del 2019, si è svoltosi lo scorso 15 febbraio nel corso del 20° ForumClub e dell'11° Forum