Premio Gaetano Marzotto: in palio 2,5 milioni di euro per i nuovi imprenditori

Consegna Premio Gaetano Marzotto 2015
Autore: 
Redazione
Lunedì, Maggio 15, 2017
La settima edizione del Premio voluto da Giannino Marzotto stanzia 2,5 milioni di euro a sostegno di PMI innovative e startup. Le candidature devono essere presentate online entro il prossimo 12 giugno.

Il Premio Gaetano Marzotto, voluto da Giannino Marzotto, rientra nella attività promosse da Associazione Progetto Marzotto fondata dallo stesso Giannino nel 2010. Il suo scopo è individuare “nuovi imprenditori e costruttori di futuro”, capaci di far convivere innovazione, impresa e società, ispirandosi alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del Novecento che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio.

Questa importante iniziativa, la cui durata è decennale, è giunto alla settima edizione che stanzia 2,5 milioni di euro per il sostegno di PMI innovative e startup. Per presentare online la propria candidatura c’è tempo fino al 12 giugno 2017.

I premi principali sono due: quello per l’impresa da 300mila euro, riservato a società il cui fatturato sia di almeno 100mila euro o che abbiano un partner finanziario o industriale (fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/health care); quello per l’idea all’impresa da 50mila euro, destinato a team di giovani under 35. A questi due importanti riconoscimenti si aggiunge una serie di percorsi di affiancamento offerti dal network incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati.

La partecipazione al premio è gratuita, aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio. Il progetto deve essere tassativamente Made in Italy e aperto al mercato internazionale.

Complessivamente, dal 2010 a oggi, il premio Gaetano Marzotto ha elargito più di 6 milioni di euro tra premi e percorsi di affiancamento a startup italiane e innovatori.

 

Per maggiori informazioni: www.premiogaetanomarzotto.it

Share

LEGGI ANCHE

Group fitness

La digitalizzazione nel mon

In occasione dei 40 anni di attività dello studio Martinelli Rogolino Giancola si terrà a Bologna, il prossimo 27 marzo, un evento importante sulla riforma dello sport.

Medico prescrive ricetta

Fare in modo che l’esercizio fisico

Campo da Padel

Come annunciato dal Capo Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi lo

Si torna sul tema del “caro energia” e della rinegoziazione delle concessioni, in ottica di sostenibilità economico-finanziaria, nella gestione di piscine e impianti sportivi pubblici. All’argomento saranno dedicate due ore di ap

Come affrontare l'attuale situazione, resa critica dal caro energia? Ne hanno parlato lunedì 13 marzo, durante la web conference organizzata da ForumPiscine, l’avvocato specializzato i