La digitalizzazione nel mon

Il Premio Gaetano Marzotto, voluto da Giannino Marzotto, rientra nella attività promosse da Associazione Progetto Marzotto fondata dallo stesso Giannino nel 2010. Il suo scopo è individuare “nuovi imprenditori e costruttori di futuro”, capaci di far convivere innovazione, impresa e società, ispirandosi alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del Novecento che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio.
Questa importante iniziativa, la cui durata è decennale, è giunto alla settima edizione che stanzia 2,5 milioni di euro per il sostegno di PMI innovative e startup. Per presentare online la propria candidatura c’è tempo fino al 12 giugno 2017.
I premi principali sono due: quello per l’impresa da 300mila euro, riservato a società il cui fatturato sia di almeno 100mila euro o che abbiano un partner finanziario o industriale (fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/health care); quello per l’idea all’impresa da 50mila euro, destinato a team di giovani under 35. A questi due importanti riconoscimenti si aggiunge una serie di percorsi di affiancamento offerti dal network incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati.
La partecipazione al premio è gratuita, aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio. Il progetto deve essere tassativamente Made in Italy e aperto al mercato internazionale.
Complessivamente, dal 2010 a oggi, il premio Gaetano Marzotto ha elargito più di 6 milioni di euro tra premi e percorsi di affiancamento a startup italiane e innovatori.
Per maggiori informazioni: www.premiogaetanomarzotto.it
