Dietro le quinte del 24° ForumClub, International Congress & Expo for fitness, sport & wellness clubs, si lavora a pieno regime, con una regia che punta sull’eccellenza dei protagonisti e sulla qualità dei contenuti.

Alla presentazione del progetto “Città dello Sport” di Salerno, avvenuta presso la sede comunale della città campana lo scorso 4 marzo, era presente anche il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò che, al cospetto di un folto pubblico, ha dato la sua “benedizione” al piano, definendolo “interessante”. Ha inoltre ricordando che i problemi, a livello di impiantistica sportiva, non mancano e che il CONI, in tale ambito, non può fare assolutamente nulla.
L’ambizioso progetto ha come obiettivo la costruzione di una gigantesca struttura in riva al mare, in prossimità dello stadio Arechi e del nuovo porto turistico, dotata di palestre per tutte le discipline sportive, piscina, foresteria, uno spazio per eventi espositivi, un’area commerciale, così come una beach arena, centri medici, aree congressuali e spazi destinati al CONI e ai club.
Lo strumento amministrativo per trasformare questo progetto ci sarebbe: la Legge 147/13 che incentiva l’applicazione della finanza di progetto, o “project financing” che dir si voglia, ma realizzazione della Città dello Sport di Salerno richiederebbe, inoltre, l’aiuto degli imprenditori e degli sportivi salernitani.
