Prosegue l’espansione di McFIT in Italia

Prosegue l’espansione di McFIT in Italia big
La catena di club tedesca fondata da Rainer Schaller ha recentemente inaugurato due nuovi club a Milano, con i quali raggiunge quota 19 in Italia. E i piani di espansione prevedono altre aperture

McFIT, la catena di club tedesca fondata da Rainer Schaller nel 1997, lo scorso 13 marzo ha inaugurato due nuovi club in Italia, per la precisione a Milano, in viale Fulvio Testi e in via Battistotti Sassi. Le neonate strutture – che propongono l’abbonamento mensile a 19,90 euro – si sviluppano su una superficie di 2.000 metri quadrati e si rivolgono a chi ama l’allenamento espresso, di gruppo e individuale, così come e a chi desidera mettersi alla prova con il functional training.

Oltre al Cybertraining (attività di gruppo condotte da istruttori virtuali tramite un maxi schermo), i club McFIT mettono a disposizione dei soci numerosi altri moduli quali The Cage, “gabbia” dedicata al functional training, e Sling Zone, spazio dedicato all’allenamento funzionale che prevede l’impiego di corde nautiche e l’esecuzione di esercizi svolti a corpo livero utilizzando il proprio peso corporeo. Questi spazi sono affiancati da un’ampia area dedicata alla tonificazione muscolare e all’esercizio aerobico, dotata di attrezzi isotonici, cardio e pesi liberi.

Oggi McFit conta 166 centri fitness in Germania, 28 in Spagna, 19 in Italia, 10 in Austria e 3 in Polonia, frequentati da circa 1,2 milioni d’iscritti e i piani di espansione prevedono nuove aperture, anche in Italia.

www.mcfit.com/it

Share

LEGGI ANCHE

Che l'attività fisica faccia bene alla salute è un fatto ormai noto, ma ora sappiamo anche quanto, di preciso, muoversi allunghi la vita.

Smartphone in palestra

Urban Sports Club, l’applicazione ch

Cardiofitness in palestra

Un recente studio coordinato dal professor Zhen Yan della Facoltà di Medicina dell’Università della Virginia ha evidenziato che svolgere esercizio fisico con regolarità può ridurre il rischio di soffrire della sindrome da distress respiratorio, u

Esterno club Planet Fitness

Anche il mercato del fitness statunitensi è alle prese con le grandi difficoltà generate dall’emergenza Coronavirus, in virtù della quale molti club sono ancora chiusi.

Fitness digitale

Il lockdown ha imposto un’evidente accelerazione alla trasformazione digitale anche nel settore fitness.

Insegna Gold's Gym

Gold's Gym ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo modello di business che va ad ampliare e diversificare la sua offerta in franchising e rende il noto marchio ancor più attrattivo, raggiungendo il target dei potenzia