Negli Stati Uniti, la crescente attenzione prestata alla
Come anticipato dal Ministro Andrea Abodi lo scorso 16 febbraio, in occasione del suo intervento come key note speaker all’ultima edizione del congresso del triplice evento ForumPiscine, ForumClub, Outex, è stato pubblicato l'elenco delle mansioni rientranti tra quelle necessarie per lo svolgimento di attività sportiva ai sensi dell’art. 25 comma 1-ter del d. lgs. 36/2021, sulla base dei regolamenti tecnici delle singole discipline sportive, comunicate dalle FSN e dalle DSA, anche paralimpiche, al Dipartimento per lo Sport attraverso il CONI e il CIP.
«Oggi – ha dichiarato il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi – si aggiunge un ulteriore tassello normativo che va in direzione della piena attuazione della riforma del lavoro sportivo. È stato infatti pubblicato il decreto di approvazione del primo elenco delle mansioni necessarie, oltre quelle già previste dalla legge, per lo svolgimento dell’attività sportiva da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, anche paralimpiche, regolamentate sulla base dei rispettivi regolamenti tecnici. Si tratta delle figure necessarie, ai sensi dei regolamenti sportivi, allo svolgimento dell’attività sportiva e che rientrano nell’ambito di applicazione del decreto n. 36 del 2021 che ha riformato il lavoro in ambito sportivo».
Guarda la videoregistrazione dell’incontro con il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi a ForumClub, ForumPiscine, Outex 2024