Qomodo rivoluziona il mondo del fitness

Ragazza in palestra
Lunedì, Maggio 20, 2024
La piattaforma Qomodo rende possibili pagamenti digitali avanzati e soluzioni rateali che favoriscono nuovi ingressi e abbonamenti a fitness club e centri sportivi, consentendo ai clienti di pagare a rate, senza interessi, con approvazioni rapide e senza presentare buste paga. E i proprietari dei centri possono gestire gli incassi con maggiore serenità.

Oltre la metà della popolazione italiana, il 56%, non pratica alcun tipo di attività sportiva, neppure saltuariamente, contro una media europea del 45%. Mancanza di tempo (40%), di volontà (27%) e costi eccessivi (10%) sono tra le motivazioni addotte. È quanto emerge dalla “fotografia” scattata da Italian Exhibition Group. Cosa fare, dunque, per favorire lo sviluppo del settore?

Qomodo, pioniere italiano nel campo delle fintech, introduce nel settore fitness e wellness avanzate soluzioni per i pagamenti digitali, pensate per spese utili e spesso messe in secondo piano per questioni economiche, offrendo agli amanti di fitness e sport, e non solo, la possibilità di dilazionare i pagamenti attraverso comode rate a tasso zero, ai proprietari di fitness club e centri sportivi la possibilità di gestire gli incassi in modo più sereno, nonché di disporre di una vetrina supplementare tramite la quale farsi conoscere.

Il benessere del nostro corpo, essenziale per la salute fisica e mentale, comporta spese che tante persone non possono sostenere, o non sono sicure di voler sostenere nell’immediato. Qomodo risponde a questa situazione con soluzioni che permettono alle famiglie di accedere al benessere psicofisico, evitando di rinunciarvi per motivi economici. La formula Buy Now Pay Later (Acquista Ora Paga Dopo), attraverso piani rateali senza interessi si distingue per la sua capacità di fornire approvazioni rapide (in circa 30 secondi) senza la necessità per i clienti di presentare buste paga o altri documenti cartacei.

Nello specifico, attraverso la piattaforma Qomodo al momento della sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto di un corso la palestra o il centro sportivo non deve fare altro che inviare al cliente, tramite e-mail, SMS o messaggio di WhatsApp, un semplice link per consentirgli di pagare a rate a tasso zero. In meno di 30 secondi, i clienti ricevono conferma dell'approvazione della loro richiesta di finanziamento, con un tasso di accettazione superiore al 90%. Successivamente, Qomodo si impegna a trasferire immediatamente l'intero importo dovuto all’esercente, applicando una delle commissioni più vantaggiose e trasparenti del mercato. Questo sistema minimizza i processi burocratici tipici dei finanziamenti tradizionali, eliminando la necessità di compilare moduli e attendere l'approvazione, offrendo una soluzione agile e senza interessi. Qomodo semplifica così la gestione degli incassi e della fatturazione, eliminando attese, incertezze e burocrazia, permettendo a imprenditori e professionisti del settore di dedicarsi pienamente alla propria attività, migliorando i tassi di conversione e riducendo i costi, con la certezza di pagamenti immediati

 

 

«Attraverso le nostre soluzioni di pagamento digitale – sottolinea Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo –, offriamo a fitness-wellness club e centri sportivi gli strumenti oggi necessari: dal POS smart tradizionale a prodotti innovativi come il Buy Now Pay Later, il Pay-by-Link e il Tap-to-Phone. Il nostro obiettivo è trasferire i vantaggi dei pagamenti digitali del mondo online direttamente ai centri veterinari, rasserenando le famiglie con animali domestici e digitalizzando un settore in fase di crescita e sempre più importante come quello del fitness e del wellness».

«Con una piattaforma facile da usare, trasparente e sicura, Qomodo – aggiunge Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo – libera i professionisti dallo stress legato alla gestione dei pagamenti, consentendo loro di concentrarsi esclusivamente sul loro lavoro. Rappresentiamo quella marcia in più per far crescere il proprio centro sportivo o la propria palestra fidelizzando i clienti che, grazie a questa soluzione, si sentono più tranquilli nel poter rinnovare i loro abbonamenti, e per attrarne di nuovi tramite una soluzione di pagamento vantaggiosa e una vetrina in più costituita dalla piattaforma di Qomodo. Allo stesso tempo, tutti gli sportivi, e non solo, possono affrontare le spese per il proprio benessere con maggiore serenità, beneficiando di servizi innovativi e di valore aggiunto».

Per saperne di più su Qomodo clicca qui

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Treadwall Fitness

Treadwall Fitness

Dreamers 2024

Dreamers Spinning® Event

Stralcio locandina Puressence

Puressence

L'intervento di Pino Di Eugenio al  Forum Osservatorio Valore Sport

Il fitness è lo sport più praticato in Italia perché è i

Stralcio locandina Dreamers 2024

Un sogno è un desiderio.

Sauna Giowellness

Il brand Giowellness rappresenta la nuova generazione della famiglia Barbieri che già negli anni Cinquanta produ