Quali effetti della riforma dello sport e altri decreti su fitness club e centri sportivi? Guarda la web conference

Guido Martinelli
Martedì, Dicembre 1, 2020
L’avvocato Guido Martinelli fornisce i primi chiarimenti sull’impatto che alcuni importanti provvedimenti normativi potrebbero avere sul comparto. Guarda la web conference di ForumClub e ForumPiscine.

Il 2021 si preannuncia un anno molto complicato, non solo per le conseguenze della pandemia, ma anche per un intreccio di norme che nell’insieme potrebbero risultare gravose per centri sportivi, fitness club e piscine. Molti cambiamenti e novità saranno introdotti dai Decreti emergenziali, dai provvedimenti che confluiranno nella finanziaria, dalla riforma del terzo settore e, soprattutto, dalla riforma dello sport, il cui percorso di approvazione si è avviato il 24 novembre con i cinque decreti approvati dal Consiglio dei Ministri e presentati il giorno successivo in conferenza stampa dal Ministro Spadafora.

L’avvocato Guido Martinelli, esperto di diritto sportivo, tributario e del lavoro e firma storica della rivista Il Nuovo Club, fornisce i primi chiarimenti sull’impatto che la legislazione emergenziale, la legge di bilancio, la riforma dello sport e quella del terzo settore avranno nel comparto. Lo ha fatto nel corso della web conference intitolata “2021: quali regole per piscine, fitness club e centri sportivi italiani?” che ForumClub e ForumPiscine ha proposto in prima visione lunedì 30 novembre, sulle proorie pagine Facebook.

«Il decreto sui sodalizi sportivi e sul lavoro sportivo è quello che contiene le maggiori novità a forte impatto per il mondo dello sport”, commenta l’avvocato Martinelli, che farà il punto su questo e sugli altri temi di rilievo per il futuro di titolari, gestori e operatori».

Guarda laweb conference di ForumClub o ForumPiscine

 

Share

LEGGI ANCHE

Studio SoulCycle

Le tre maggiori sfide che i proprietari

Parlamento

La Camera dei Deputati ha approvato, lo scorso 14 luglio, il disegno

Campagna Reebok

La pandemia ha reso i consumatori sempre più consapevoli dell'impatto ambientale che si genera quando acquistiamo nuovi prodotti, tanto che la sostenibilità oggi è uno dei temi più importanti, con oltre 340.000 le ricerche a livello globale effet

Bandiera Unione Europea
Bike Peloton

Peloton

Istruttore in palestra

La consultazione pubblica rivolt