Re-start, il progetto FISPIN per ripartire insieme

Locandina prgetto Re-start
Lunedì, Giugno 1, 2020
#lontanimauniti, l'iniziativa Fispin rivolta a tutta la Spinning® community, continua nella fase 2 post lockdown con il progetto Re-start, attuato per affrontare il futuro con competenze specifiche e professionalità.

"Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare". Ispirandosi alle parole dello poeta, saggista e drammaturgo Thomas Stearns Eliot, Premio Nobel per la letteratura nel 1948, Fispin si è lanciata nell'iniziativa #lontanimauniti, rivolta a tutta la Spinning® community centri affiliati, istruttori e appassionati tesserati – che continua in questa Fase 2 post lockdown con il progetto Re-start, pensato per coloro che vogliono riorganizzare la propria attività per una ripartenza in linea con le nuove esigenze. 

Fispin – che da sempre considera lo sport uno dei mezzi principali per il raggiungimento di un buon equilibrio psico-fisico e consapevole della valenza economica del settore sportivo per il nostro Paese – per mesi ha offerto ai centri affiliati strumenti utili per superare insieme questo periodo cruciale, rimanendo vicina alle persone con allenamenti on-line e contenuti in grado di motivarle a muoversi e a mantenere uno stile di vita sano. 

Oggi Fispin, grazie a un team di professionisti specializzati, ha ampliato la sua gamma di servizi, inserendo una consulenza specifica in ambito sia gestionale sia tecnico, implementando così anche i benefit per affiliati e tesserati. Il progetto Re-start prevede infatti un’analisi ad hoc, effettuata caso per caso, al fine di supportare i centri in una riorganizzazione che risulti in linea con le modalità operative imposte per questo post lock down e, al tempo stesso, con le nuove esigenze del mercato, tra le quali figura l’erogazione di servizi on line.

Locandimna Re-Start    Spinner    Locandina #lontanimauniti

Redazione del planning, coaching gestionale e sportivo, utilizzo di strumenti digitali, comunicazione e marketing sono i principali servizi previsti dal progetto Re-start. Inoltre, Fispin ha inaugurato la sua formazione on-line tramite la quale continua a formare nuovi istruttori di Spinning® e a garantire l’aggiornamento di quelli già certificati, oltre a riprendere l’attività funzionale (collegata all’allenamento Spinning® e non). Ai webinar dedicati ad argomenti prettamente tecnici – alcuni in formato “approfondimento” – se ne affiancano altri legati al processo di digitalizzazione al quale tutti siamo stati chiamati. E la lezione on-line richiede competenze che vanno al di là del bagaglio tecnico dell’istruttore. Competenze imprescindibili per eccellere anche in versione “digitale”, ovvero sapendo utilizzare applicazioni specifiche, tra le quali figura la gestione dei sottofondi musicali e le modalità comunicative.

In un periodo come quello attuale, Fispin sente di doversi prendere il rischio, e la responsabilità, di lottare insieme ai centri e agli istruttori per superare insieme le difficoltà e assicurarsi il futuro, facendo leva su competenza e professionalità che l’emergenza Covid-19 ha fatto crescere.

Per maggiori informazioni scrivere a formazionespinning@fispinacademy.it o telefonare allo 342 9596143

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Piastrella antiurto Giwa

La sicurezza è una priorità assoluta, in special modo negli ambienti nei quali il rischio d’infortunarsi è più elevato, come le palestre, nelle quali vengono compiuti sforzi considerevoli, impiegando pesi e attrezzature che, se usati in modo improprio, possono ca

Schermata incontri digitali di TeamSystem Wellness

In un anno particolare come il 2020, nel corso del quale sono mancate le occasioni d’incontro faccia a faccia e le presentazioni delle novità del mercato del fitness, TeamSystem offre a tutti coloro che lo desiderano – clienti e non – la possibilità di interagire con gli

D-WALL H-Sport

TecnoBody lancia l’ultima rivoluzione dello specchio digitale già noto a livello mondiale: D-WALL H-Sport, il laboratorio di analisi del movimento e dell’allenamento ancora più completo, smart e flessibile.

Superficie ZONNAX

PaviFLEX presenta ZONNAX, la superficie ideale per svolgere un’infinità di esercizi funzionali – sia individuali sia di gruppo – e configurare allenamenti personalizzati, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi club e qua

App Wellness in Cloud TeamSystem

Nella nuova era del fitness, nella quale gli utenti sono sempre più inclini al digitale e le nuove dinamiche post covid portano l’allenamento anche al di fuori delle mura del club, risulta essenziale fornire ai propri clienti uno strumento in grado di semplificar

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.