Riaperture: la roadmap del Governo

Conferenza stampa Palazzo Chigi 16 aprile
Autore: 
A cura della Redazione
Sabato, Aprile 17, 2021
Nella conferenza stampa del 16 aprile, Draghi e Speranza hanno illustrato il piano dell'Esecutivo per le graduali riaperture: le piscine all'aperto dovrebbero riaprire il 15 maggio, le palestre il 1 giugno con alcune limitazioni. Guarda la conferenza stampa.

Nel corso della conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio del 16 aprile a Palazzo Chigi, Mario Draghi e il ministro Speranza hanno presentato la road map ipotizzata per il graduale ritorno alla normalità.

Secondo l'esecutivo le piscine all'aperto dovrebbero riaprire il 15 maggio, mentre le palestre il 1 giugno, ma solo per alcune attività e nel rispetto delle misure di sicurezza che prevedono l'uso delle mascherine e il distanziamento.

Il presidente del Consiglio ha detto che se i comportamenti saranno corretti, e se la campagna di vaccinazione proseguirà a ritmo sostenuto, è molto bassa la probabilità che si debba fare una marcia indietro che avrebbe effetti disastrosi. Inoltre prevede, sul piano economico, un grande effetto rimbalzo prodotto dalla ripresa delle attività che favorirà una crescita economica sostenuta.

L'Italia resterà suddivisa nelle fasce gialle, arancione e rosso e il 26 aprile riprenderanno l'attività le scuole, i ristoranti, i teatri e i cinema all'aperto e sarà di nuovo consentita l'attività fisica e gli sport all'aperto. Speranza ha inoltre anticipato che l'attività fieristica e congressuale potrà riprendere a partire dal 1 luglio.

 

Guarda la conferenza stampa

 

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e