Riaperture: la roadmap del Governo

Conferenza stampa Palazzo Chigi 16 aprile
Autore: 
A cura della Redazione
Sabato, Aprile 17, 2021
Nella conferenza stampa del 16 aprile, Draghi e Speranza hanno illustrato il piano dell'Esecutivo per le graduali riaperture: le piscine all'aperto dovrebbero riaprire il 15 maggio, le palestre il 1 giugno con alcune limitazioni. Guarda la conferenza stampa.

Nel corso della conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio del 16 aprile a Palazzo Chigi, Mario Draghi e il ministro Speranza hanno presentato la road map ipotizzata per il graduale ritorno alla normalità.

Secondo l'esecutivo le piscine all'aperto dovrebbero riaprire il 15 maggio, mentre le palestre il 1 giugno, ma solo per alcune attività e nel rispetto delle misure di sicurezza che prevedono l'uso delle mascherine e il distanziamento.

Il presidente del Consiglio ha detto che se i comportamenti saranno corretti, e se la campagna di vaccinazione proseguirà a ritmo sostenuto, è molto bassa la probabilità che si debba fare una marcia indietro che avrebbe effetti disastrosi. Inoltre prevede, sul piano economico, un grande effetto rimbalzo prodotto dalla ripresa delle attività che favorirà una crescita economica sostenuta.

L'Italia resterà suddivisa nelle fasce gialle, arancione e rosso e il 26 aprile riprenderanno l'attività le scuole, i ristoranti, i teatri e i cinema all'aperto e sarà di nuovo consentita l'attività fisica e gli sport all'aperto. Speranza ha inoltre anticipato che l'attività fieristica e congressuale potrà riprendere a partire dal 1 luglio.

 

Guarda la conferenza stampa

 

Share

LEGGI ANCHE

Piscina olimpionica

Piscine

Attività di gruppo in palestra

Il Governo intende accelerare sulle

Trainer in palestra

Il decreto legge approvato dal Consigli

Locandina Settimana Europea dello Sport 2021

La Settimana Europea dello Sport, iniziativa della Commiss

Locandina ForumClub 2021

L’edizione 2021 di

Senior con manubri

L’edizione 2021 del rapporto sull’invecchiamento della popolazione della