Riforma dello sport: l’autonomia del Coni è legge

Logo CONI
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Marzo 24, 2021
Con 397 voti a favore, 11 contrari e 38 astenuti, anche la Camera approva il decreto sull’autonomia del Coni e accoglie l’ordine del giorno che impegna il Governo a individuare le modalità di riapertura di palestre, piscine e impianti sportivi in zona gialla.

Con 397 voti a favore, 11 contrari e 38 astenuti, dopo la fiducia al Senato, la Camera ha approvato il decreto sull’autonomia del Coni, che riacquisisce così una propria indipendenza amministrativa in relazione sia al personale sia ai beni immobiliari. Il decreto assegna inoltre 363 milioni a Sport e Salute (280 dei quali agli organismi sportivi, principalmente alle federazioni) e di 45 milioni al Coni per il “perseguimento delle sue finalità istituzionali”.

Sempre nella giornata di ieri, la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha accolto, in rappresentanza del Governo, alcuni ordini del giorno, tra i quali quello che impegna il Governo a individuare le modalità di aperture di palestre, piscine e impianti sportivi nelle regioni classificate come zona gialla.

Share

LEGGI ANCHE

Mike Tyson

FightCamp

Horizon@Cycle

Cyberobics

Locandina ForumClub 2021

Mancano pochissimi giorni alla ventiduesima edizione di ForumClub, particolarmente sentita quest'anno grazie al ritorno in presenza dell’evento professionale più importante in Italia per gli operatori dei settori fit

Congresso ForumClub

 

Allenamento di gruppo in palestra

Le “nuove linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere”, che recepiscono il decreto-legge 21 settembre 2021, sono state aggiornate e pubblicate in data odierna.

Locandina ForumClub 2021

Il 22° ForumClub si avvicina: in attesa dell’unico appuntamento B2B in presenza del 2021, che si terrà il 12 e 13 ottobre prossini nella nuovissima Exhibition Hall e al Palazzo dei Congress