Riforma dello Sport: Martinelli nel Tavolo Tecnico istituito dalla Vezzali e riaperta la consultazione

Valentina Vezzali
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Settembre 28, 2021
È stata formalizzata lo scorso 22 settembre l'istituzione del Tavolo Tecnico che farà la sintesi dei contributi pervenuti a seguito della consultazione pubblica aperta il 22 giugno. Prorogato inoltre il termine per l’invio dei contributi: i portatori d’interesse del mondo sportivo hanno tempo fino al prossimo 4 ottobre per inviare i propri contributi.

L'istituzione del Tavolo Tecnico incaricato di fare la sintesi dei contributi pervenuti a seguito della consultazione pubblica aperta il 22 giugno scorso per la revisione del Decreto legislativo in materia di lavoro sportivo, 28 febbraio 2021, n. 36, è stata formalizzata lo scorso 22 settembre, su iniziativa del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali (nella foto) .

I componenti del tavolo tecnico sono l’avvocato Guido Martinelli, l’avvocato Lina Musumarra e il dottor Marco Perciballi, mentre il coordinamento è affidato all’avvocato Mario Morelli, consigliere per gli affari giuridici e legislativi della Sottosegretaria con delega allo sport.

Inoltre, il termine per l’invio dei contributi è stato riaperto in risposta alle numerose richieste pervenute: i portatori d’interesse del mondo sportivo hanno tempo fino al 4 ottobre 2021 per inviare i propri contributi.

Le audizioni di quanti abbiano già presentato istanza e di coloro che la presenteranno sono programmate a partire dal 7 ottobre, secondo le modalità e nei termini previsti dall’avviso. I contributi devono essere inviati al seguente indirizzo: lavorosportivo@governo.it

L’avvocato Martinelli, firma storica della rivista Il Nuovo Club, interverrà a Next by ForumPiscine, evento concomitante con il 22° ForumClub, partecipando alla tavola rotonda intitolata “La gestione della piscina nel dopo Covid

 

SCARICA I DOCUMENTI:

Il decreto di istituzione del tavolo tecnico

Il Decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36

Il Procedimento di consultazione pubblica

 

Share

LEGGI ANCHE

Disegno persone in riunione

Come noto, l’entrata in vigore della riforma delle norme che

Praticare regolarmente attività fisica fa bene a ogni età: aiuta a sentirsi meglio riducendo lo stress, tonificando i muscoli e aiutando il sonno notturno.

Medico con dollari in mano

In Italia, la sedentarietà

Locandina ForumPiscine 2023

L’appuntamento dell’anno per il comparto della piscina è alle porte: la 14^ edizione di ForumPiscine va in scena alla Fiera di Bologna

Donna fa esercizio per addominali

A livello globale, meno del 50% dei Paesi ha una politica nazionale per l’attività fisica e meno del 40% di queste politiche è operativo.

Bambino in palastra

La campagna social “La salute si costruisce da piccoli”, rivo