Riforma dello sport: in vigore il nuovo decreto correttivo

Istruttore in palestra
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Settembre 6, 2023
La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legislativo n.120 del 29 agosto 2023 sancisce l’entrata in vigore della riforma dello sport, nello specifico delle linee guida del nuovo lavoro sportivo dilettantistico. Il commento a caldo dell’avvocato Guido Martinelli.

Il Decreto Legislativo 29 agosto 2023 n.120 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 5 settembre, sancendo così l’entrata in vigore della riforma dello sport.

«Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del d. lgs. n. 120/23, meglio noto come correttivo bis, si è conclusa la manovra legislativa legata alla riforma dello sport. Ora si attendono una serie di decreti applicativi, ma si conferma che le linee guida del nuovo lavoro sportivo dilettantistico sono ora definite e perfettamente operative.

A questo punto ci si augura che sollecitamente siano emanate anche le circolari esplicative da parte degli enti coinvolti al fine di fare luce sui numerosi dubbi interpretativi che la riforma, d’altronde come tutte le riforme in sede di prima applicazione, comunque lascia». Questo il commento, a caldo, dell’avvocato Guido Martinelli.

Scarica il Decreto Legislativo 29 agosto 2023 n.120

Share

LEGGI ANCHE

Ragazzo sul divano

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha svelato i dati di un recente studio

Bandiera Spagna

Il Consiglio Superiore dello Sport (CSD) ha presentato i risult

Equipaggiamento sportivo

 

 

Campo da basket centro sportivo

Dalle ore 12 di lunedì 1º luglio, e per i success

XXI Meeting della Rete Città Sane-OMS

Si è svolta a Bologna, il 23 maggio scorso, la XXI edizione del