Negli Stati Uniti, la crescente attenzione prestata alla
RiminiWellness fa il suo ritorno alla Fiera di Rimini, e sulla riviera romagnola, dal 30 maggio al 2 giugno prossimi con la sua diciottesima edizione che, ancora una volta, punterà i riflettori sulle ultime tendenze del fitness e del wellness, riservando a sportivi, appassionati e professionisti quattro intense giornate dense di novità e piene di energia. La kermesse malatestiana esplorerà le nuove frontiere del wellness, presentando anche programmi d’allenamento legati alla longevità, che sarà il fil rouge di questa edizione dal punto di vista della prevenzione, dell’esercizio fisico e della nutrizione.
La rassegna espositiva, rivolta a palestre, centri di formazione, associazioni di categoria, medical spa ed health center, si integrerà con corsi e sessioni d’aggiornamento rivolti a personal trainer, operatori sociosanitari, professionisti del settore medicale e a coloro che si dedicano alle discipline olistiche.
La sezione STEEL si svilupperà su un’area di 13.000 metri quadrati interamente dedicati alle attività più dure che si possono svolgere in palestra, un mix esplosivo e avvincente di sport da combattimento, arti marziali, cultura fisica e integratori, mentre la sezione ACTIVE, cuore pulsante della manifestazione, punterà i riflettori sulle nuove attività di tendenza e sui trainer più conosciuti a livello mondiale che si alterneranno sui palchi al cospetto di migliaia di appassionati. La sezione FOODWELL sarà invece il regno dell’alimentazione sana per chi è fisicamente attivo, una vetrina di prodotti legati all’alimentazione funzionale, animata da showcooking con i migliori chef e foodblogger, degustazioni guidate, focus sui prodotti e corsi di cucina.
Anche quest’anno si terrà il Panatta Rimini Contest, la competizione di bodybuilding organizzata da Fit Italy Promotion diventata un appuntamento fisso per tutti gli atleti italiani di bodybuilding amateur e della quale l’azienda Panatta è Title Sponsor fin dalla prima edizione. La competizione si terrà nelle giornate del 31 maggio, 1 e 2 giugno nel Padiglione A7 dove verrà allestita un’area dedicata di 1.500 metri quadrati con un grande palco e 1.000 posti a sedere per gli spettatori. Più di 400 atleti italiani si contenderanno un montepremi di 40.000 euro, il più alto in Europa e nel mondo per gli atleti amatoriali. Quest’anno le categorie Bikini e Men’s Physique saranno affiancate dalla categoria Fit Model, dedicata alle atlete che sfileranno in costume e abito da sera, mostrando la loro forza e definizione muscolare coniugata alla grazia e all'eleganza.
Con il claim Feel Your Best, l’edizione 2024 di RiminiWellness invita tutti, nessuno escluso, a migliorare il proprio stile di vita in modo completo e armonioso, promuovendo un nuovo approccio al movimento che incoraggia a coltivare il meglio di sé stessi in ogni circostanza.