Rokepo Virtual Trainer, l’allenamento virtuale made in Italy

Rokepo Virtual Trainer, l’allenamento virtuale made in Italy big
Martedì, Giugno 23, 2015
L'azienda bolognese, specializzata in soluzioni audio, video e luci scenografiche integrate con sistemi di controllo, presenta la nuova frontiera dell’allenamento di gruppo nei centri fitness e wellness

Il Trainer non è più indispensabile per la ripetizione degli esercizi e l’allenamento quotidiano, si limita alle lezioni “live” negli orari di punta, quindi si trasforma in consulente e appare per tutta la giornata nella video-proiezione di fronte agli allievi con la potenza dell’immagine full hd aumentata dal sistema audio ottimizzato. Incontrare il trainer solo in sessioni “one to one” e seguire gli allenamenti a tutti gli orari della giornata in base ai propri impegni. È questa è la rivoluzione del Virtual Training.

Rokepo, sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni tecnologiche per il fitness, per questo progetto ha fatto il suo ingresso nel settore della produzione video e musicale creando contenuti tecnici di grande effetto che puntano a unire immagini e musica in un unico corpo, coinvolgendo l’allievo della lezione in modo naturale e piacevole grazie anche al perfetto bilanciamento tra musica e coaching.

Il sistema impiega una piattaforma software su hardware proprietario, sviluppata interamente sulla stabilità del sistema operativo Linux, con un interfaccia web facile e intuitiva, alla portata di tutti i gestori tramite i loro PC in rete o i loro tablet e smartphone.

Tra una lezione e l’altra, il software permette l’inserimento di spot promozionali reperiti da aziende esterne sponsor o dedicati alla reclamizzazione di eventi interni e campagne per il lancio di nuovi servizi.

La comunicazione tra la video-box Rokepo e il videoproiettore o led-wall del club avviene tramite la rete locale del club stesso e consente di ottimizzare i costi energetici gestendo anche accensione e spegnimento dei display secondo fasce orarie prestabilite senza l’intervento di alcun operatore.

Le principali caratteristiche del sistema

  • Trainer qualificati provenienti dai più prestigiosi circuiti nazionali;
  • Coaching in italiano diretto ed efficace;
  • Contenuti grafici per seguire le fasi e la progressione degli esercizi;
  • Musiche originali create sui movimenti del Trainer a forte contenuto emozionale;
  • 4 tipologie di allenamento disponibili: Aerobica, Tonificazione, Cycling, Body & Minds;
  • Grafica personalizzata con logo del centro fitness e animazione introduttiva in 3D;
  • Contenuti in FULL HD ottimizzati per la massima resa anche in sale parzialmente illuminate;
  • Software esclusivo semplice e intuitivo per la creazione del palinsesto con schedulazione dettagliata e inserimento di spot promozionali;
  • Interfaccia WEB per controllare i sistemi da qualsiasi dispositivo in rete e da remoto;
  • Sincronizzazione centralizzata dei palinsesti;
  • Hardware potente su memoria statica di piccole dimensioni su uscita HDMI;
  • Utilizzabile su impianti a/v esistenti o soluzioni chiavi in mano;
  • Automazione completa dei sistemi senza intervento di operatore;
  • Assistenza da remoto in tempo reale;
  • Servizio sostituzione hardware in caso di guasto.

    www.rokepo.it

    notizia sponsorizzata

Share

LEGGI ANCHE

Etichette Stikets

Stikets è un'azienda creata da una mamma, Stephanie Marko, che come tale si rivolge ad altre mamme con un obiettivo ben preciso: risolverne i problemi.

Evento Technogym Live Londra

Technogym Live, la nuova piattaforma digitale dell'azienda fondata da Nerio Alessandri, è stata presentata lo scorso 9 marzo a Londra, all'interno della suggestiva chiesa anglicana sconsacrata di Holy Trinity, da tempo utilizzata per eventi di gr

Locandina corso introduzione Spinning Program

Oggi i gestori di fitness-wellness club e centri sportivi possono richiedere un corso di introduzione allo Spinning® Program nella propria struttura e cogliere un'importante opportunità per ampliare e migliorare la propria offerta

Header CW Communication

La bella stagione si avvicina e porta con sé uno dei momenti più “caldi” per promuovere palestre e centri sportivi: la prova costume fa paura a tutti, senza distinzioni, e sfruttare la stagionalità è, a ragione, una delle strategie più comuni quando parliamo di comunicazione per il fitness.

LongFit

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di a

HEITZ System

Heitz, azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine, vanta 25 anni di esperienza nell’ambito del controllo accessi e del CRM.