Romagna in movimento

Romagna in movimento big
Autore: 
Davide Venturi
Giovedì, Giugno 11, 2015
Riccione, nel weekend del 18-20 settembre, aderirà alla European Week of Sport proponendo diverse iniziative legate a sport e fitness per promuovere l’esercizio fisico

Riccione, una delle perle turistiche della riviera romagnola, dal 18 al 20 settembre diventerà ancor più sportiva aderendo alla European Week of Sport, la settimana europea dedicata appunto allo sport e, più in generale, all’attività motoria.

Il lungo weekend sarà animato da tornei di calcio a 5, a 7 e a 11, iniziative legate a fitness, corsa e danza, nonché da un convegno dedicato a tematiche sportive. L’evento è organizzato dall’ente di Promozione Sportiva C.S.A.IN che, dopo i confortanti risultati ottenuti lo scorso giugno con la manifestazione Giochi Olimpici Aziendali, ha deciso di ritornare a Riccione per attuare un’altra iniziativa legato allo sport.

All’emanazione romagnola del progetto European Week of Sport – il cui fine è “mettere in moto” la popolazione sensibilizzandola sui benefici dell’esercizio fisico per la salute – è prevista la partecipazione di oltre un migliaio di persone.

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.