Romagna in movimento

Romagna in movimento big
Autore: 
Davide Venturi
Giovedì, Giugno 11, 2015
Riccione, nel weekend del 18-20 settembre, aderirà alla European Week of Sport proponendo diverse iniziative legate a sport e fitness per promuovere l’esercizio fisico

Riccione, una delle perle turistiche della riviera romagnola, dal 18 al 20 settembre diventerà ancor più sportiva aderendo alla European Week of Sport, la settimana europea dedicata appunto allo sport e, più in generale, all’attività motoria.

Il lungo weekend sarà animato da tornei di calcio a 5, a 7 e a 11, iniziative legate a fitness, corsa e danza, nonché da un convegno dedicato a tematiche sportive. L’evento è organizzato dall’ente di Promozione Sportiva C.S.A.IN che, dopo i confortanti risultati ottenuti lo scorso giugno con la manifestazione Giochi Olimpici Aziendali, ha deciso di ritornare a Riccione per attuare un’altra iniziativa legato allo sport.

All’emanazione romagnola del progetto European Week of Sport – il cui fine è “mettere in moto” la popolazione sensibilizzandola sui benefici dell’esercizio fisico per la salute – è prevista la partecipazione di oltre un migliaio di persone.

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli