Roundnet, il gioco divertente per muoversi e socializzare

Persone che giocano a Roundnet
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Gennaio 31, 2022
Un’attività divertente che stimola la coordinazione motoria e la reattività, rafforzando lo spirito di squadra e favorendo la socializzazione. Può essere svolta in palestra o all’aperto su qualsiasi superficie. Guarda il video.

Si chiama roundnet il gioco svolto da squadre composte da due giocatori il cui obiettivo è portare a termine l’azione, dopo un  massimo di tre tocchi della palla, con una schiacciata su una rete simile a un trampolino facendo in modo che la squadra avversaria non riesca a riprenderla palla e, a sua volta, scagliarla sulla rete. Il fatto che la palla possa essere giocata in tutte le direzioni, e a tutte le distanze, rende il gioco molto vario, consentendo di attuare un’ampia gamma di tattiche e strategie.

Tutto l’occorrente per svolgere questa coinvolgente disciplina può essere contenuto in un piccolo zaino e il campo da gioco è ovunque, dunque anche in una palestra o all’aperto su qualsiasi superficie. Roundnet, le cui regole sono simili a quelle del beachvolley, è un modo divertente per svolgere attività motoria stimolando la coordinazione motoria e la reattività, rafforzando lo spirito di squadra e favorendo la socializzazione.

www.roundnet.it

Guarda il video che presenta roundnet

 

 

Share

LEGGI ANCHE