Runcard, un punto di riferimento per chi corre

Runcard, un punto di riferimento per chi corre big
Martedì, Giugno 16, 2015
L’innovativo progetto attuato dalla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) offre a tutti coloro che corrono, e più in generale svolgono esercizio fisico, una piattaforma in grado di fornire risposte, informazioni e servizi

Runcard, l’innovativo progetto attuato dalla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) per riunire tutte le persone che corrono e condividono l’attività motoria come passione e vero e proprio stile di vita, intende essere una piattaforma in grado di fornire risposte, informazioni e servizi a tutti coloro che decidono di “mettersi in moto” svolgendo attività fisica ed esercizio fisico per migliorare il proprio stile di vita.

Il progetto intende inoltre evidenziare i grandi benefici, anche psicologici, della corsa e al tempo stesso rendere consapevoli milioni di persone che corrono senza sapere di fare atletica. Presto alcuni centri sportivi italiani, allestiti con attrezzature Life Fitness – la cui filiale italiana ha recentemente siglato un accordo con la FIDAL per sostenere questo importante progetto – avranno l’opportunità di presentare il progetto Runcard ai propri utenti, proponendo eventi creati ad hoc dagli esperti della FIDAL. I partecipanti disporranno di un “passaporto” che assicura condizioni di favore per accedere a servizi legati al mondo del running, avere consigli da professionisti certificati dalla Federazione su alimentazione, allenamento e traumatologia, nonché sconti su acquisti di prodotti e servizi.

Share

LEGGI ANCHE

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’i

Parete interattiva PaviFLEX

LedFLEX di PaviFLEX è un sistema portatile interattivo che trasforma qualsiasi angolo del centro fitness in uno strumento intelligente dotato di molteplici funzioni.

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di