Samuele Frosio nuovo AD di RSG Group

Vito Scavo e Samuele Frosio
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Giugno 6, 2023
Il country manager di RSG Group Italia è stato nominato amministratore delegato in affiancamento a Vito Scavo. La sua esperienza nel settore e le sue competenze strategiche hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del ramo italiano del gruppo fondato da Rainer Schaller.

RSG Group Italia ha recentemente ufficializzato la nomina di Samuele Frosio ad amministratore delegato, in affiancamento a Vito Scavo (insieme nella foto) nella guida strategica dell'azienda. Frosio, professionista di grande talento, otto anni fa è entrato nell’azienda fondata da Rainer Schaller come responsabile tecnico a capo della progettazione, costruzione e manutenzione dei centri fitness. La sua esperienza nel settore e le sue competenze strategiche hanno contribuito in modo significativo alla crescita e allo sviluppo di RSG Group Italia, un contributo che gli è valso la promozione a country manager.

 

       

 

Figlio del noto artista Angelo Frosio, ha sviluppato in giovane età una profonda passione per l'arte, passione che lo ha portato a impegnarsi attivamente nel mondo artistico e a ricoprire un ruolo di rilievo nel consiglio di amministrazione della Scuola d'Arte Bergognone di Lodi, posizione tramite la quale ha contribuito in modo significativo alla promozione e alla valorizzazione dell'arte contemporanea. «Una buona leadership – ha detto Samuele Frosio commentando la sua nomina ad amministratore delegato di RSG Group Italia – deve tener conto delle opinioni di tutti coloro che compongono l'azienda. Per me è fondamentale motivare i collaboratori, ispirando positività e, soprattutto, fiducia. L'empatia e la flessibilità sono le chiavi per comprendere le esigenze dell'azienda e dei colleghi. Credo fermamente che il successo di un'azienda sia strettamente legato alla capacità di mettere le persone nella condizione più corretta e performante possibile. La mia passione per l'arte e la creatività avranno un ruolo centrale in questo processo poiché l'integrazione di queste componenti in ambito aziendale può creare un ambiente stimolante e favorevole alla crescita individuale e collettiva».
RSG Group Italia, società soggetta al coordinamento di RSG Group International, in Italia gestisce 3 dei suoi 21 marchi, ovvero McFITJohn Reed e Gold’s Gym. Attualmente si avvale di oltre 300 dipendenti e possiede 42 centri dislocati sul territorio nazionale, 39 dei quali McFIT, 2 John Reed e 1 Gold’s Gym. Il piano d’espansione di RSG Group Italia prevede per i prossimi anni altre aperture in tutte le città italiane con tutti e tre i marchi. L'obiettivo è creare nuovi posti di lavoro e consolidare la propria presenza sul mercato italiano. Quest’anno è prevista l’apertura di un club McFIT a Como e del secondo club Gold’s Gym a Milano

 

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d