Slackline Fitness, l’equilibrismo che tonifica tutto il corpo

Slackfit
Autore: 
Redazione
Giovedì, Luglio 20, 2017
Slackline fitness è un workout ad alta intensità che coniuga i benefici dell'attività cardio a quelli prodotti dal lavoro necessario per rimanere in equilibrio su una fune, migliorando elasticità, potenza muscolare e coordinazione motoria.

Allenarsi in equilibrio su una fune non è più solo un esercizio da acrobati. A fare breccia nel sempre in evoluzione mondo del fitness è lo Slackfit, il nuovo modo di allenarsi che porta il training da palestra, con i piedi per terra, in equilibrio su una corda, aggiungendo dunque l’equilibrismo ai requisiti fondamentali per portare a termine con successo gli esercizi. Si tratta, in buona sostanza, di una divertente combinazione adrenalinica tra il training e l’intrattenimento per eccellenza, nella sua forma più conosciuta, e il risultato è un workout ad alta intensità che unisce i benefici del cardio al lavoro fisico richiesto per rimanere sulla fune, ossia elasticità, potenza muscolare e coordinazione motoria.
Divenuta popolare a livello internazionale, questa nuova tipologia di esercizio fisico piace a grandi e bambini e non solo perché è divertente, ma anche perché può essere praticata sia outdoor sia indoor.

 

Slackfit

Tra i benefici dello Slackline fitness, non c’è solo la sfida di allenarsi mantenendosi costantemente in equilibrio: lo sforzo muscolare richiesto da questa disciplina produce un rassodamento generalizzato di tutto il corpo, a partire da gambe e glutei, e stimola intensamente gli addominali.

 

Foto di Gibbon Slackfit.

Share

LEGGI ANCHE

Digital fitness

Il rapporto sui trend previsti per il 2021 nel settore fitnes

Particolare copertina videocorsi

Il catalogo di videocorsi realiz

Ragazza in palestra con mascherina

Il Dipartimento per lo sport della Pres

Joystick videogame

È stata inaugurata lo scorso19 maggio,

Mario Draghi

Nella serata di lunedì 17 maggio, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgent

Gregorio Paltrinieri durante l'intervista

Dopo aver trionfato agli Europei di nuoto di Budapest, conquistando l’oro nella 5 e nella 10 chilometri e trascinando la compagine azzurra alla vittoria anche nella prova a squadre (insieme a Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi e Domenic