SpeedUp co-protagonista del film “Tapirulàn”

Claudia Gerini
Martedì, Maggio 31, 2022
Il primo tapis roulant professionale a velocità adattiva di TecnoBody è tra i protagonista del film “Tapirulàn” con il quale Claudia Gerini debutta come regista. Guarda il trailer.

SpeedUp, l’innovativo sistema dedicato all’analisi della corsa e all’allenamento di TecnoBody, il primo tapis roulant professionale a velocità adattiva, è tra i protagonista del film “Tapirulàn” – nelle sale dal 5 maggio – con il quale Claudia Gerini debutta come regista. In virtù delle sue specifiche tecniche, SpeedUp è stato selezionato tra i treadmill presenti sul mercato per accompagnare il personaggio nella trama con un ruolo principe. Il film, prodotto da Stefano Bethlen per Milano Talent Factory in associazione con Attitude e Big Tree Movie Entertainment, ha come protagonista principale proprio Claudia Gerini, nei panni di Emma, una counselor che aiuta gli altri, a distanza, ad affrontare problemi e angosce interiori. In questo contesto, SpeedUp entra nel cast con un ruolo da co-protagonista: «Il rischio – ha raccontato Claudia Gerini – era che lo spettatore si stancasse di vedere la protagonista sempre correre, quindi era necessario alternare molto la velocità di andatura e, soprattutto, creare un rapporto di grande reciprocità con il tapis roulant, come fosse un suo amico, una zattera di salvataggio sicura». Grazie alle sue caratteristiche tecnologiche, il tapis roulant dell’azienda bergamasca entra in contatto con la protagonista e assume un ruolo salvifico per lei, che spende gran parte del suo tempo correndovi sopra. SpeedUp acquisisce una capacità empatica nei suoi confronti, mostrando tutta la sua facoltà di assecondare il gesto atletico e le esigenze della runner. Il sistema, infatti, è un laboratorio compatto di valutazione biomeccanica della corsa e di allenamento che riconosce le spinte a terra e adatta la velocità a quella dell’utente, ribaltando il canonico concetto di velocità dei treadmill e sviluppando un’esperienza immersiva di allenamento.

 

SpeedUp

 

La visione integrata di movimento di TecnoBody è fondata su tecnologia e servizi per il professionista e il disegno di una palestra digitale e interconnessa trova espressione nel TecnoBody Health Hub, con l’introduzione del Clinical Cloud, l’integrazione con la APP TecnoBody e un mondo di servizi per professionista e utente, che possono vivere un’esperienza immersiva di movimento.

Guarda il trailer di “Tapirulàn”

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Locandina Tirrenia Spinning Camp 2022

Con l’edizione 2022 del Tirrenia Spinning

Lezione di Cycling Plus Experience by RealVT

Grazie al graduale abbandono del classi

Studio Körperformen

Oggi è facile aprire il proprio centro di personal training hi-tech con il metodo EMS

InBody 970

InBody

Monster PaviFLEX

Si chiama Monster la nuova pavimentazione sviluppata da PaviFLEX, caratterizzata da un’elevatissima robustezza e resiste

Console Technogym Live

Grazie alla nuova integrazione API, le attrezzature connesse di Technogym