Sport Bonus: aperta la seconda finestra fino al 23 ottobre

Campo sportivo sintetico
Autore: 
Redazione
Lunedì, Ottobre 1, 2018
I soggetti interessati al credito d'imposta per le erogazioni liberali finalizzate alla ristrutturazione degli impianti sportivi potranno inviare l'apposito modulo, per posta elettronica entro il prossimo 23 ottobre, all'indirizzo ufficiosport@pec.governo.it

L'Ufficio per lo Sport, lo scorso 24 settembre, ha pubblicato l'avviso che annuncia ufficialmente l'apertura della seconda finestra utile a presentare le domande per usufruire dello Sport Bonus, ovvero il credito d'imposta per le erogazioni liberali finalizzate alla ristrutturazione degli impianti sportivi.

Fino al 23 ottobre 2018 i soggetti interessati a cogliere questa opportunità potranno inviare l'apposito modulo tramite posta elettronica all'indirizzo ufficiosport@pec.governo.it.

Per chi non lo sapesse, lo Sport Bonus, ora ufficialmente in vigore, prevede un credito d'imposta pari al 50% per tutte le imprese che nel corso del 2018 effettuano erogazioni liberali – vale a dire contributi emessi senza richiedere alcuna contro-prestazione come, ad esempio, donazioni/opere di beneficenza – fino a 40.000 euro per interventi di restauro o ristrutturazione di impianti sportivi pubblici.

L’importo complessivo messo a disposizione, pari a 10 milioni di euro, è stato suddiviso in due tranche da 5 milioni di euro e lo Sport Bonus è riconosciuto in due finestre temporali di centoventi giorni ciascuna.

       

Documenti utili:

Modulo per richiesta

Decreto del Presidente del Consiglio del Ministri del 23 aprile 2018

      

Per maggiori informazioni:

Sport Bonus – Ufficio per lo sport

Sport Bonus 2018

 

Share

LEGGI ANCHE

Cassazione piscine

Nel settore delle piscine a uso pubblico, l’estate 2018 si è conclusa portando con sé un drammatico carico di incidenti.

Locandina Here We Go! 2018

La nona edizione di Here We Go!, il congresso di formazione dedicato esclusivamente al marketing nel settore del fitness, si terrà domenica 7 ottobre all'interno dell’esclusivo centro congressi Hotel Savoia Regency di Bologna.

Sedentarietà e sovrappeso

È stato reso pubblico il risultato dell’ultima indagine condotta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) riguardo allo svolgimento di attività fisica nella quotidianità della popolazione mondiale.

Active Aging

L’invecchiamento della popolazione sta cambiando la società a livello globale. I modelli attuati fino a oggi non sono in grado di raccogliere la sfida di questo profondo cambiamento demografico che offre grandi opportunità a chi sa coglierle.

Locandina European Week of Sport

National Fitness Days, sinteticamente NFD, è l'iniziativa promossa annualmente da  EuropeActive per promuovere la diffusione dell'esercizio fisico e dell'attività fisica in Europa nell'ambito della S

Trainer con cliente

Il 34 per cento delle persone che frequentano un fitness club principalmente per allenarsi con i pesi  è la fascia di utenza che reputa maggiormente importanti le competenze degli istruttori circa il fitness.