Stati Uniti: iniezioni dimagranti in palestra

Siringa per iniezione
Autore: 
A cura della Redazione
Giovedì, Novembre 2, 2023
La catena di club statunitense Life Time sperimenterà la prescrizione di iniezioni dimagranti per i propri iscritti. Un potenziale nuovo centro di profitto con il quale potrebbe entrare nel mercato, dagli enormi margini di cescita, dei farmaci che contrastano l’obesità.

La catena statunitense Life Time, composta da più di 160 country club, sperimenterà, come rivelato dal suo presidente e COO Jeff Zwiefel, la prescrizione di iniezioni dimagranti per i propri iscritti interessati. I medici dei club, in collaborazione con i medici di base dei soci, gli istruttori e i nutrizionisti dei club, somministreranno farmaci che contrastano l’obesità. Zwiefel ha inoltre rivelato che questo inedito programma, che includerà esami del sangue, rispetterà le linee guida della FDA (Food and Drug Administration) riguardanti lo svolgimento di una maggiore quantità di attività fisica (criterio richiesto da alcune assicurazioni in relazione alle polizze vita e sanitarie).

Negli Stati Uniti, il tasso di obesità è vicino al 50% e il numero di statunitensi adulti interessati a provare Ozempic – farmaco antidiabetico utilizzato in associazione a dieta ed esercizio fisico per trattare adulti affetti da diabete di tipo 2 non controllato in modo soddisfacente – è enorme. E man mano che l’atteggiamento nei confronti della gestione del peso cambia – con uno spostamento dell’attenzione dal cambiamento comportamentale e dalla forza di volontà alla biologia e all’ambiente – le aziende devono necessariamente adattarsi.

La scorsa primavera, WeightWatchers ha acquisito Sequence, piattaforma di telemedicina per la prescrizione di GLP-1, ormone prodotto dall’intestino che stimola la secrezione di insulina e inibisce la secrezione di glucagone da parte del pancreas. Rallentando lo svuotamento gastrico, aumenta il senso di sazietà in risposta all’assunzione di cibo, riducendo l’appetito grazie alla sua azione diretta sui centri di regolazione della fame del sistema nervoso centrale. Nonostante il numero di abbonati a WeightWatchers sia diminuito, le sue azioni sono aumentate di circa l’80% in seguito all’acquisizione di Sequence.

In uno scenario simile, Life Time vede in questo nuovo servizio un nuovo centro di profitto dalle grandi potenzialità.

 

Share

LEGGI ANCHE

Locandina BeLONGEVITY

ELAV Medical School

Ragazzo in palestra

Nel 2022, il numero di iscritti ai fitness club della Svizzera è cresciuto dell'11,7%.

Auto dei Carabinieri

I NAS, ovvero i carabinieri dei Nuclei Antisofisticazion

Testata Il Nuovo Club

L’ultimo numero della rivista

Locandina International Standards Meeting 2023

La quattordicesima edizione di International Standards Meeti

Bibione Beach Fitness 2022

La diciottesima edizione di Bibione Beach Fitness, la convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa, si t