Stati Uniti: record assoluto di iscritti ai club

Ragazze in palestra
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Luglio 15, 2022
Nel 2021, il tasso di penetrazione del mercato statunitense ha stabilito il valore massimo di sempre (21,8%) grazie a 66,5 milioni di persone dai 6 ani in su iscritte a un club. Un dato molto incoraggianti per tutto il settore a livello internazionale.

Nel 2021, 66,5 milioni di statunitensi dai 6 anni in su, oltre un quinto della popolazione, erano iscritti a un fitness club, portando il tasso di penetrazione del mercato a stelle e strisce al valore massimo di sempre: 21,8%. Un dato raggiunto grazie a una crescita del 3,5% registrata nel corso di un biennio reso a dir poco difficile dall’emergenza coronavirus.

«È una prova chiara – ha commentato Liz Clark, presidente e CEO dell’IHRSA – dell’importanza della componente materiale del settore fitness, ovvero dei club che, nonostante i lockdown, le chiusure forzate, le severe restrizioni imposte dal Governo e la crescita esponenziale dell’offerta digitale, hanno attratto un numero record di iscritti. È un’importante dimostrazione – ha concluso Clark – del valore dei club e degli studi, dell’importanza delle comunità che si formano intorno all’esercizio fisico, della qualità dell’assistenza fornita da trainer in carne e ossa e della varietà dell’esperienza che gli utenti possono vivere in strutture ben attrezzate».

Un altro dato che merita di essere menzionato, in quanto mostra la rinnovata propensione di tante persone a frequentare un club, è che più di un quarto della popolazione, il 27% per l’esattezza, nel 2021 ha utilizzato un club almeno una volta, anche questo il valore più alto di sempre.  

Questo quadro, molto incoraggianti per tutto il settore a livello internazionale, sono stati raccolti da un recente studio condotto dall’IHRSA in collaborazione con  il Physical Activity Council.

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Locandina #BEACTIVE DAY

L

Campo sportivo

Proviamo a f

Locandina ForumClub 2022

Il settore fitness e

Jogging

Un milione e 760.000 tesserati e 5.166 associazioni e società dilettan

Senato

Tra le novità normative introdotte dal decreto legislativo “correttivo” al lavoro sportivo (conten

Ragazzo in palestra con smartphone

Dall’edizione 2022 del Global Wellness Trends Report, realizzata dal Global Wellness Summit