Super green pass: i chiarimenti del Dipartimento per lo sport

Green Pass su smartphone
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Novembre 29, 2021
A seguito dell’emanazione del Decreto “super green pass”, il Dipartimento per lo sport ha pubblicato alcuni chiarimenti riguardanti le attività motorie e sportive e le attività connesse.

In seguito all’emanazione del Decreto Legge 26 novembre 2021 n. 172 , il cosiddetto “super green pass”, in vigore dal 27 novembre, il Dipartimento per lo sport ha pubblicato alcuni chiarimenti riguardanti le attività motorie e sportive e le attività connesse, tra i quali:

 

in base all’art. 4, comma 2, a partire dal 6 dicembre 2021 sarà necessario il possesso di certificazione verde “base” per poter accedere agli spazi adibiti a spogliatoi e docce, con l’eccezione degli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell’età o di disabilità. Questi dovranno comunque utilizzare correttamente i dispositivi di protezione individuali;

in zona arancione per i soli possessori di certificazione verde “rafforzata” è prevista: la possibilità di svolgere attività sportiva al chiuso (palestre e piscine), anche di squadra e di contatto; la possibilità di svolgere attività sportive; la possibilità di utilizzo di spogliatoi e docce.

 

Per maggiori dettagli, consultare le Linee guida e le FAQ del Dipartimento per lo Sport.

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Guido Martinelli

Non è facile trovare le parole giuste per commentar

Banner ForumClub 2024

La venticinquesima edizione di ForumClub,

Ragazza con manubri

Come la maggior parte dei settori, l’economia globale del we

Samuele Frosio, Nausicaa Dell’Orto, Andrea Presti,Vito Scavo

Gold's Gym

Donne anziane fanno esercizio fisico

I dati ISTAT dicono che nel 2050 gli ultra ottantenni in Italia saranno

Piscina