Super green pass: i chiarimenti del Dipartimento per lo sport

Green Pass su smartphone
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Novembre 29, 2021
A seguito dell’emanazione del Decreto “super green pass”, il Dipartimento per lo sport ha pubblicato alcuni chiarimenti riguardanti le attività motorie e sportive e le attività connesse.

In seguito all’emanazione del Decreto Legge 26 novembre 2021 n. 172 , il cosiddetto “super green pass”, in vigore dal 27 novembre, il Dipartimento per lo sport ha pubblicato alcuni chiarimenti riguardanti le attività motorie e sportive e le attività connesse, tra i quali:

 

in base all’art. 4, comma 2, a partire dal 6 dicembre 2021 sarà necessario il possesso di certificazione verde “base” per poter accedere agli spazi adibiti a spogliatoi e docce, con l’eccezione degli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell’età o di disabilità. Questi dovranno comunque utilizzare correttamente i dispositivi di protezione individuali;

in zona arancione per i soli possessori di certificazione verde “rafforzata” è prevista: la possibilità di svolgere attività sportiva al chiuso (palestre e piscine), anche di squadra e di contatto; la possibilità di svolgere attività sportive; la possibilità di utilizzo di spogliatoi e docce.

 

Per maggiori dettagli, consultare le Linee guida e le FAQ del Dipartimento per lo Sport.

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio copertina Tutti i numeri del fitness

Per gestire qualsiasi club in modo redditizio bis

Area esperienziale Outdoor Wellness

Ha registrato più di 8.000 presenze e si è chiuso con tanta soddisfazione

Lavoratore sportivo

Come anticipato dal Ministro Andrea Abodi lo scorso 16 feb

Andrea Abodi

Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, è intervenuto come key note speaker

Jogging in monrtagna

Future of Wellness 2024

Zumba Mixed Reality

Zumba