Superman Yoga, dalla meditazione al pas de deux

Acroyoga
Autore: 
Redazione
Martedì, Febbraio 28, 2017
Passione di star del cinema e top model di fama mondiale, il Superman Yoga ha come obiettivo il raggiungimento di una migliore forma fisica e mentale. E si distingue dallo yoga tradizionale per la componente ludica determinata dall’interazione con il partner.

“Superman Yoga”, disciplina che comprende una serie di esercizi di Acroyoga, o yoga acrobatico, è caratterizzata dalla coreograficità delle posizioni, che per essere eseguite richiedono un lavoro di coppia. Il partner, infatti, con la sola forza delle proprie gambe sostiene la compagna attraverso una serie di movimenti che ricordano il pas de deux della danza – prese, sospensioni, sollevamenti – con l’obiettivo di allenare il corpo e la mente divertendosi. Il risultato è una performance suggestiva ed emozionante, che nella sua complessità – assicurano gli esperti – garantisce risultati sorprendenti.

Passione di star del cinema e top model di fama mondiale, dall’avanguardista del fitness Gisele Bundchen, nota per essere sempre tra le prime celebrità a sperimentare nuovi trend del fitness, alla splendida Izabel Goulart, all’attrice e regista statunitense Lena Dunham, infatti, il Superman Yoga ha come obiettivo il raggiungimento di una migliore salute fisica e mentale, con la differenza – rispetto allo yoga tradizionale – che include un aspetto “ludico” nell’allenamento, determinato appunto dall’interazione con il partner. Al contempo, però, è proprio il gioco, il susseguirsi di posizioni che comportano una qualche forma di sollevamento – o presa – a fare sì che tutto il corpo lavori. I benefici, quindi, comprendono il potenziamento e la tonificazione muscolare, delle ossa, e dell’apparato cardiocircolatorio.

 

GUARDA IL VIDEO DI ACROYOGA INTERNATIONAL SU YOUTUBE

“Oltre al divertimento, allenandosi nell’Acroyoga aiuta a migliorare la propria autostima e la sensibilità, rafforza il senso di fiducia verso il prossimo, e sviluppa un forte legame con la comunità – spiega l’associazione Acroyoga Brighton, che ogni anno organizza l’omonimo festival dedicato allo yoga – poi ci sono tutti i benefici fisici: maggiore forza, grazia, eleganza, elasticità. Qualità che possono essere applicate alla vita quotidiana e, nel loro piccolo, contribuire a renderci persone migliori, con effetti positivi su tutti coloro che ci circondano”.

Attenzione però: il Superman Yoga, assicurano gli esperti, non è una disciplina per soli atleti. Basta un po’ di allenamento, un partner di fiducia, e procedendo gradualmente è possibile approcciare questa disciplina con il giusto impegno e una buona dose di divertimento.

 

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Gold's Gym Milano

Un club progettato prestando grande attenzione alla

Piscina

È stato pubblicato il

Allenamento con Altis

Si chiama Altis il dispositivo p

Gruppo Istruttori David Lloyd

La catena di club britannica

Gunnar Peterson e David Beckham

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.