TalkS2019 for WELLNESS, tecnologie e persone s'incontrano a Milano

TalkS2018
Autore: 
Redazione
Giovedì, Febbraio 28, 2019
L'annuale evento che TeamSystem dedica agli operatori di fitness-wellness club, centri sportivi e piscine si terrà a Milano mercoledì 13 marzo e illustrerà gli effetti prodotti dalla tecnologia quando va incontro alle persone, liberando creatività e spirito d' impresa

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine. Un fenomeno che non riguarda più soltanto le aziende tecnologiche o la direzione IT, ma che coinvolge tutti e impone un ridefinizione dei processi. Acquisire adeguate competenze digitali è oggi fondamentale per operare con profitto nella nuova modalità lavorativa.

Questa fase di consolidamento del digitale coincide con un vero e proprio cambio di paradigma che si concretizza nel passaggio dall’automazione dei processi all’aumento della produttività. La sfida consiste nel saper sfruttare al meglio gli strumenti digitali e automatizzati, la sfida sta nel saperli sfruttare al meglio affinché generino valore.

Partendo da questi presupposti, l’edizione 2019 di Talks – l’evento annuale di Te­amSystem dedicato alla digitalizzazione in programma a Milano, negli spazi di Superstudio Più, il 13 e 14 marzo prossimo, nel corso della Digital Week – riunirà intorno a un “tavolo digitale” importanti aziende del settore ICT (Information and Commu­nications Technology), le isti­tuzioni e gli opinion leader del mondo dell’innovazione.

Mercoledì 13 marzo si terrà TalkS2019 for WELLNESS, l'evento nell'evento dedicato agli operatori di fitness-wellness club, centri sportivi e piscine, nel corso del quale verranno illustrati gli effetti che può sortire la tecnologia quando va incontro alle persone, liberando quella creatività e  quello spirito di impresa che rendono unico il nostro Paese. Verranno analizzate le tecnologie che fanno già parte della quotidianità degli operatori del wellness e di quelle che molto presto saranno utilizzabili, con focus che approfondiranno l’experience digitale per le vendite, gli analytics, la sempre più indispensabile cybersecurity, nonché le nuove frontiere di blockchain e l'intelligenza artificiale. Esperti e testimonial illustreranno soluzioni ed esperienze che potranno essere toccate con mano in momenti informali e sorprendenti.

 

TalkS2018  for WELLNESS

 

Agenda lavori:

  • 13.00  Registrazione partecipanti
  • 14.30  TalkS2019, quando tecnologie e persone si incontrano
  • 17.00  TalkS2019 for WELLNESS
  • La wellness digital experience: tavola rotonda con 7 specialist del settore
  • Case history – The program: più ti alleni e meno spendi
  • Big Data, Analytics e KPI nel fitness: i numeri della soddisfazione del cliente
  • Misurare e migliorare un servizio di customer support nel wellness
  • eSport – una nuova frontiera del fitness
  • Speed Meeting - Sinergie e Matching: dalle relazioni alle partnership di business
  • 19.00  Festa di chiusura

 

Per riservarti il tuo posto gratuito all’evento, clicca qui

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale dell’evento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli

Group fitness in un club PureGym

PureGym

Logo Sport Civico

Sport Civico”, progetto nazionale Uisp sostenuto dal Dipartimento per lo Sport<

Yoga in spiaggia

Proclamata dall’ONU con una risoluzione del dicembre 2014, la giornata mondiale dello yoga si celebra come sempre il 21 giugno per promuo

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione