Team Building con Gilberto Gai al ForumClub Congress 2013

Team Building con Gilberto Gai al ForumClub Congress 2013 big
un coinvolgente Seminario all day rivolto a titolari, direttori, e gestori di centri fitness

Alla quattordicesima edizione di ForumClub, in programma alla Fiera di Bologna dal 21 al 23 febbraio 2013, Gilberto Gai (nella foto),  consulente di organizzazione aziendale, formatore e valutatore, terrà un coinvolgente Seminario All Day rivolgendosi a titolari, direttori, e gestori di centri fitness.  Dedicato al Team Building, l’obiettivo dell’incontro formativo è fornire ai partecipanti strumenti concreti  per individuare le aree di sviluppo dei collaboratori.

Lo sviluppo del business passa, infatti, attraverso le capacità e le abilità espresse dai propri collaboratori, tanto più quando vengono forniti servizi alla persona e, quindi, è più elevata la variabilità della prestazione erogata. Mai come in questi anni economicamente difficili e che mettono il settore a dura prova, saper individuare e far crescere i collaboratori, esaltarne le peculiarità per farle convergere verso il risultato atteso, diventa uno strumento essenziale per approcciare e consolidare un mercato sempre più esigente.

L’intervento prevede una sessione di presentazione degli obiettivi e delle attività, di lavoro di gruppo e di restituzione in plenaria per condividere gli strumenti più opportuni  e immediatamente applicabili nella crescita dei collaboratori.

Il programma in sintesi:

09.30 - 10.00 benvenuto e declinazione degli obiettivi
10.00 - 11.00 alcune nozioni tese a inquadrare l’argomento
11.15 - 12.45 lavoro in sottogruppi
14.30 - 16.00 restituzione dei risultati e illustrazione dei principali strumenti

Il relatore

Gilberto Gai,  consulente di organizzazione aziendale, formatore e valutatore, ha realizzato numerosi interventi finalizzati alla progettazione, sviluppo e governo dei sistemi di gestione nonché al reengineering dei processi in aziende manifatturiere e di servizi, private e pubbliche, di medie e grandi dimensioni.

Realizza interventi per la gestione dei gruppi di progetto e dei team di miglioramento, applicando metodi e strumenti per la crescita delle competenze dei collaboratori. Formatore certificato AIF, è docente senior nell’executive master CTC in management della qualità, nonché docente su tematiche di formazione manageriale e comportamentale. È iscritto al registro nazionale del CEPAS come Auditor per i sistemi di gestione per la qualità.

Appassionato di sport, è istruttore della Scuola Italiana di Nordic Walking ed è fondatore e Direttore Tecnico dell’ASD “Il passo del benessere – Nordic Walking Tradate”.

Per informazioni e iscrizioni
Absolut Eventi & Comunicazioni (Segreteria Organizzativa dell’evento) tel. 051.27.25.23, info@absolutgroup.it

 

Share

LEGGI ANCHE

Ragazzo in palestra

Dopo la lunga chiusura imposta dall’emergenza Coronavirus, diversi sondaggi mostrano che un gran numero di iscritti ai club statunitensi e di altri paesi ha ripreso a frequentare il proprio club e molti altri si ripropongono di farlo non appena possibile, mentre altri studi, cond

Stralcio copertina e-book

Tra i nuovi e-book pubblicati da Editrice Il Campo figura Facebook Fitness Strategy di Carmine Preziosi, una guida pratica rivolta agli operatori di fitness club e centri sportivi per gestire in modo efficace la comunicazione attraverso Facebook.

Corso di fitness

ANIF - Eurowellness continua a monitorare l’andamento delle frequenze nei club successive al lockdown, osservando così l

Rainer Schaller

RSG Group GmbH, il colosso tedesco fondato da Rainer Schaller (nella foto) proprietario del networks

Stralcio locandina web conference

Nell’ambiti degli ANIF Talks, mercoledì  15 luglio,  alle 15.30, si terrà, in diretta, la web conference che vedrà protagonista Roberto Angeletti, titolare Fitway, società di consulenza rivolta al mondo dello sport, del

Cardiofitness in palestra

Un recente studio coordinato dal professor Zhen Yan della Facoltà di Medicina dell’Università della Virginia ha evidenziato che svolgere esercizio fisico con regolarità può ridurre il rischio di soffrire della sindrome da distress respiratorio, u