Team Building con Gilberto Gai al ForumClub Congress 2013

Team Building con Gilberto Gai al ForumClub Congress 2013 big
un coinvolgente Seminario all day rivolto a titolari, direttori, e gestori di centri fitness

Alla quattordicesima edizione di ForumClub, in programma alla Fiera di Bologna dal 21 al 23 febbraio 2013, Gilberto Gai (nella foto),  consulente di organizzazione aziendale, formatore e valutatore, terrà un coinvolgente Seminario All Day rivolgendosi a titolari, direttori, e gestori di centri fitness.  Dedicato al Team Building, l’obiettivo dell’incontro formativo è fornire ai partecipanti strumenti concreti  per individuare le aree di sviluppo dei collaboratori.

Lo sviluppo del business passa, infatti, attraverso le capacità e le abilità espresse dai propri collaboratori, tanto più quando vengono forniti servizi alla persona e, quindi, è più elevata la variabilità della prestazione erogata. Mai come in questi anni economicamente difficili e che mettono il settore a dura prova, saper individuare e far crescere i collaboratori, esaltarne le peculiarità per farle convergere verso il risultato atteso, diventa uno strumento essenziale per approcciare e consolidare un mercato sempre più esigente.

L’intervento prevede una sessione di presentazione degli obiettivi e delle attività, di lavoro di gruppo e di restituzione in plenaria per condividere gli strumenti più opportuni  e immediatamente applicabili nella crescita dei collaboratori.

Il programma in sintesi:

09.30 - 10.00 benvenuto e declinazione degli obiettivi
10.00 - 11.00 alcune nozioni tese a inquadrare l’argomento
11.15 - 12.45 lavoro in sottogruppi
14.30 - 16.00 restituzione dei risultati e illustrazione dei principali strumenti

Il relatore

Gilberto Gai,  consulente di organizzazione aziendale, formatore e valutatore, ha realizzato numerosi interventi finalizzati alla progettazione, sviluppo e governo dei sistemi di gestione nonché al reengineering dei processi in aziende manifatturiere e di servizi, private e pubbliche, di medie e grandi dimensioni.

Realizza interventi per la gestione dei gruppi di progetto e dei team di miglioramento, applicando metodi e strumenti per la crescita delle competenze dei collaboratori. Formatore certificato AIF, è docente senior nell’executive master CTC in management della qualità, nonché docente su tematiche di formazione manageriale e comportamentale. È iscritto al registro nazionale del CEPAS come Auditor per i sistemi di gestione per la qualità.

Appassionato di sport, è istruttore della Scuola Italiana di Nordic Walking ed è fondatore e Direttore Tecnico dell’ASD “Il passo del benessere – Nordic Walking Tradate”.

Per informazioni e iscrizioni
Absolut Eventi & Comunicazioni (Segreteria Organizzativa dell’evento) tel. 051.27.25.23, info@absolutgroup.it

 

Share

LEGGI ANCHE

Corretta alimentazione ed attività fisica: la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale fornisce utili consigli ai genitori e si sofferma sul significato di attività fisica e sul perché rivesta un ruolo così importante per la sal

La ricchezza? E' sopravvalutata. Per essere felici basta fare sport.

Centro Move Different Piscine Vicenza

Piscine di Vicenza, sinteticamente PdV, ha recentemente inaugurato il suo nuovo centro medico e il centro Move Different di

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta