Team Building con Gilberto Gai al ForumClub Congress 2013

Team Building con Gilberto Gai al ForumClub Congress 2013 big
un coinvolgente Seminario all day rivolto a titolari, direttori, e gestori di centri fitness

Alla quattordicesima edizione di ForumClub, in programma alla Fiera di Bologna dal 21 al 23 febbraio 2013, Gilberto Gai (nella foto),  consulente di organizzazione aziendale, formatore e valutatore, terrà un coinvolgente Seminario All Day rivolgendosi a titolari, direttori, e gestori di centri fitness.  Dedicato al Team Building, l’obiettivo dell’incontro formativo è fornire ai partecipanti strumenti concreti  per individuare le aree di sviluppo dei collaboratori.

Lo sviluppo del business passa, infatti, attraverso le capacità e le abilità espresse dai propri collaboratori, tanto più quando vengono forniti servizi alla persona e, quindi, è più elevata la variabilità della prestazione erogata. Mai come in questi anni economicamente difficili e che mettono il settore a dura prova, saper individuare e far crescere i collaboratori, esaltarne le peculiarità per farle convergere verso il risultato atteso, diventa uno strumento essenziale per approcciare e consolidare un mercato sempre più esigente.

L’intervento prevede una sessione di presentazione degli obiettivi e delle attività, di lavoro di gruppo e di restituzione in plenaria per condividere gli strumenti più opportuni  e immediatamente applicabili nella crescita dei collaboratori.

Il programma in sintesi:

09.30 - 10.00 benvenuto e declinazione degli obiettivi
10.00 - 11.00 alcune nozioni tese a inquadrare l’argomento
11.15 - 12.45 lavoro in sottogruppi
14.30 - 16.00 restituzione dei risultati e illustrazione dei principali strumenti

Il relatore

Gilberto Gai,  consulente di organizzazione aziendale, formatore e valutatore, ha realizzato numerosi interventi finalizzati alla progettazione, sviluppo e governo dei sistemi di gestione nonché al reengineering dei processi in aziende manifatturiere e di servizi, private e pubbliche, di medie e grandi dimensioni.

Realizza interventi per la gestione dei gruppi di progetto e dei team di miglioramento, applicando metodi e strumenti per la crescita delle competenze dei collaboratori. Formatore certificato AIF, è docente senior nell’executive master CTC in management della qualità, nonché docente su tematiche di formazione manageriale e comportamentale. È iscritto al registro nazionale del CEPAS come Auditor per i sistemi di gestione per la qualità.

Appassionato di sport, è istruttore della Scuola Italiana di Nordic Walking ed è fondatore e Direttore Tecnico dell’ASD “Il passo del benessere – Nordic Walking Tradate”.

Per informazioni e iscrizioni
Absolut Eventi & Comunicazioni (Segreteria Organizzativa dell’evento) tel. 051.27.25.23, info@absolutgroup.it

 

Share

LEGGI ANCHE