Technogym è Official Supporter dei Giochi Olimpici Parigi 2024

Nerio Alessandri
Martedì, Aprile 18, 2023
Per la nona volta, l’azienda fondata da Nerio Alessandri sarà sostenitore ufficiale ed esclusivo delle attrezzature per il fitness e delle tecnologie digitali per la preparazione dell'atleta dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Technogym è stata scelta come sostenitore ufficiale ed esclusivo delle attrezzature per il fitness e delle tecnologie digitali per la preparazione dell'atleta dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Sarà la sua nona volta, dopo Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, PyeongChang 2018 e Tokyo 2020.

A Parigi, Technogym equipaggerà 29 centri di allenamento per consentire agli atleti

di allenarsi prima e durante i Giochi Olimpici. Il principale, attrezzato per soddisfare le esigenze di tutte le discipline sportive, sarà il Villaggio Olimpico e Paralimpico di Saint Denis, mentre gli altri centri di allenamento, appositamente progettati per le diverse discipline sportive, saranno localizzati presso le sedi di gara e presso i Villaggi Olimpici fuori Parigi, a Lilla, Marsiglia e Tahiti. Circa 1.200 attrezzature verranno messe a disposizione dei 14.900 atleti (olimpici e paralimpici) provenienti da oltre 200 paesi diversi e impegnati in 32 discipline olimpiche e 22 discipline paralimpiche. L’azienda romagnola metterà inoltre a disposizione un team di preparatori atletici professionisti per supportare gli atleti e tutti i servizi correlati (configurazione della palestra, installazione e assistenza tecnica).

Gli atleti di Parigi 2024 potranno svolgere tutte le tipologie d’allenamento, ovvero cardio, forza e funzionale e tutte le attrezzature smart saranno connesse all'interno di Technogym Ecosystem, consentendo agli atleti di accedere al proprio programma di preparazione atletica personale sia sulle attrezzature, sia tramite l'app Technogym sul proprio smartphone.

Questo il commento di Nerio Alessandri (nella foto), Presidente e Fondatore di Technogym: «Siamo molto orgogliosi di essere fornitori ufficiali ed esclusivi dei Giochi Olimpici e Paralimpici. In Technogym lavoriamo ogni giorno per creare i prodotti e le tecnologie digitali più innovativi per supportare gli atleti di tutto il mondo a migliorare le loro prestazioni e raggiungere i loro obiettivi. La partnership con i Giochi Olimpici significa molto per noi, non solo per il prezioso feedback che riceviamo dagli atleti, ma soprattutto perché i Giochi rappresentano una piattaforma unica per condividere il nostro impegno nella diffusione della cultura del benessere, dello sport e della salute con il mondo intero».

Share

LEGGI ANCHE

Technogym Skillup

Technogym

Jet Swim Athlete

L’unità per il nuoto controcorrente Jet Swim Athlete di

Illustrazione scadenze calendario

A partire dal 1° gennaio 2024 diventa obbligatoria l’emi

Locandina Eurofit MET

Eurofit Company

Tornelli ZSE

Gli operatori di fitness club e centri sportivi p

Reaxing training

Reaxing S.p.A